“Whisky” lascia la strada: il cane mascotte del Comune affidato ad una residente

“Whisky”, la mascotte del Comune, da sabato scorso è stato affidato a una residente che ha fatto richiesta di ospitarlo nella sua abitazione. Il cane, conosciuto da tutti in paese, è molto anziano (ha 15 anni) e ha dei problemi di salute, legati alla sua età.

Nell’ultimo mese è stato ricoverato nel canile sanitario Vaglica, come accaduto altre volte negli ultimi tempi. Stavolta però dopo le cure non è stato possibile rimetterlo in strada, ma è stato portato nella sua nuova casa con giardino.

“Whisky si è già ambientato: mangia e va d’accodordo con gli altri cani e gatti che vivono a casa mia. Quando è arrivato l’ho sistemato in giardino – racconta la nuova ‘mamma’ di Whisky che vuole rimanere anonima – ma lui, nonostante i problemi alle zampe, dopo avermi guardata ha salito i sette gradini necessari per entrare in casa e ha deciso che il suo posto è lì, accanto a me. Whisky – conclude – è veramente un cane commovente, nonostante i tanti acciacchi sta abbastanza bene”.

“Siamo contenti che Whisky – commenta l’assessore ai diritti degli animali Vito Bortiglio – abbia trovato una casa e una famiglia amorevole che si prenda cura di lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto