Chiude per otto mesi, a partire da lunedì 19 febbraio, lo svincolo di Termini Imerese ed è già polemica. Lo svincolo ubicato al km 25,800 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, chiuderà al traffico sia in entrata che in uscita, senza limitazioni al transito nelle due carreggiate dell’autostrada.
Monta la protesta e lo sconforto da parte di cittadini, commercianti e imprenditori, mentre il sindaco Maria Terranova ha invitato una richiesta al prefetto per un incontro urgente con Anas.
“Svincolo chiuso per otto mesi… quanti saranno poi?”
“Svincolo autostradale chiuso per 8 mesi… Che poi diventeranno quanti? Conoscendo i lavori in autostrada! Sono dei pazzi! Una città con un ospedale, tribunale , carcere , porto commerciale non può stare chiuso lo svincolo per 8 mesi. La statale 113 per Trabia sarà un inferno trafficata da tantissimi camion che dovranno necessariamente prendere da lì. Urge chiarezza!”
“Devono costruire un astronave per andare su Marte? Sicuramente sarà lo svincolo più moderno di tutta la Sicilia… Stendiamo un velo pietoso. Avete una minima e pallida idea di quello che accadrà sulla statale?”
“Avrebbero potuto realizzare, temporaneamente, per fronteggiare l’emergenza, degli svincoli alternativi! C’è gente che la mattina si immette in autostrada per andarsi a guadagnare da vivere, non si possono penalizzare le famiglie in questa maniera, in quanto i percorsi alternativi presumibilmente saranno intasato da tutti veicoli che si riversano in essi! Confido nel buon senso di chi di dovere affinché possano trovare una soluzione al problema di tantissime persone”.
da palermolive.it