
Partinico – Presso la Real Cantina Borbonica è in corso di svolgimento un importante momento di approfondimento e riflessione dedicato ai “Tumori femminili, prevenzione, cura e corretti stili di vita”.
L’iniziativa è promossa da Legambiente Partinico, guidata da Maria Teresa Noto, ed è rivolta a cittadini, professionisti della salute e associazioni del territorio.
Tumori femminili: l’importanza della prevenzione
Durante l’incontro, Presso la Real Cantina Borbonica di Partinico medici ed esperti del settore sanitario affrontano i principali temi legati alla diagnosi precoce e ai percorsi terapeutici per i tumori femminili, con un’attenzione particolare alla prevenzione come strumento fondamentale per salvare vite.
Corretti stili di vita e cura
Spazio anche alla sensibilizzazione sui corretti stili di vita: alimentazione sana, attività fisica e controlli periodici sono al centro del dibattito, con l’obiettivo di diffondere una maggiore cultura della salute.
Legambiente Partinico in prima linea
L’evento, fortemente voluto da Legambiente Partinico, si inserisce nel percorso dell’associazione a favore della tutela della salute e della valorizzazione della comunità locale.
La presidente Maria Teresa Noto sottolinea come iniziative di questo tipo siano essenziali per rafforzare la consapevolezza e il senso di responsabilità verso la prevenzione.
