EPOQUE pubblica il suo nuovo singolo “TRAM 83” disponibile da questo venerdì per la rotazione radiofonica!
Il brano è estratto dall’omonimo EP in uscita l’11 ottobre e ispirato al romanzo dell’autore congolese Fiston Mwanza Mujila dal titolo, appunto, “TRAM 83”.
Il brano, dal sapore Sunshine pop, vede l’artista sperimentare a livello di sonorità muovendosi su orizzonti afro e country e raccontando la storia di una ragazza di 16 anni che frequenta il bar “Tram 83”, descritto nel libro.
“Amo creare storie attraverso le mie canzoni. Questo singolo è molto importante per me, non solo perché sperimento per la prima volta con sonorità diverse da quelle a cui sono abituata, ma anche perché sono stata profondamente ispirata da questo romanzo. Volevo raccontare la solitudine e la desolazione dei protagonisti del libro che si ritrovano in questo bar dimenticato da tutti, mentre in sottofondo suona una musica ‘country’ e sul palco si accendono le luci rosse. È la storia di una ragazza innocente che cresce in posti non adatti alla sua età e li descrive, raccontandoli esattamente come li vede” – racconta Epoque.
“Tram 83” è un bar fittizio raccontato nel romanzo di Fiston Mwanza Mujila, ambientato in un imprecisato stato dell’Africa, in cui si ritrovano personaggi di ogni sorta ed età, di malaffare, emarginati e di dubbia moralità.