Torna K-Festival. Letteratura e musica al tempio di Segesta

Il K Festival, organizzato dall’Associazione per l’Arte e dalla rivista letteraria di Linkiesta, si terrà dal 19 al 21 luglio al suggestivo Tempio di Segesta. Questa rassegna di musica e letteratura sarà curata dalla scrittrice Nadia Terranova e dal direttore editoriale di Linkiesta, Christian Rocca. Dopo il successo della prima edizione, l’evento di quest’anno promette di essere altrettanto coinvolgente.

Il festival si aprirà venerdì 19 luglio con un recital di Catena Fiorello intitolato “Le donne della mia vita”. Seguirà una conversazione moderata dalle scrittrici Nadia Terranova e Annalisa De Simone, che vedrà la partecipazione di Catena Fiorello, Melissa Panarello, Evelina Santangelo e Simona Lo Iacono.

Sabato 20 luglio, il programma prevede un intervento di Francesco Piccolo, vincitore del Premio Strega 2014, che presenterà “Momenti di trascurabile (IN)felicità”, introdotto da Christian Rocca e Nadia Terranova.

Domenica 21 luglio, il festival si concluderà con la partecipazione dello scrittore e cantautore Simone Lenzi e con un concerto della storica band Virginiana Miller, considerata una delle più importanti band di rock d’autore italiano fin dagli anni novanta.

Il K Festival offre quindi un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e godere di tre giorni di talk, letture e musica in uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia.

foto dell’edizione del 2023 da : www.linkiesta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto