Il cibo da strada ancora una volta protagonista: fra tradizione e golosità, Inaugurata nel pomeriggio la terza edizione del “Palermo Street Food Fest”, che fino al prossimo 17 dicembre animerà le vie del centro da Porta Felice fino all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Roma, coinvolgendo piazza Marina e animando tutta l’antico quartiere del Cassaro.

All’interno del villaggio gastronomico, trentadue proposte di cibo di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo. Al taglio del nastro erano presenti, oltre al sindaco Leoluca Orlando, anche il vicesindaco Sergio Marino e il presidente della prima circoscrizione, Massimo Castiglia.

“Ormai da molti anni – ha detto Orlando – Palermo ha un ruolo molto importate nell’ambito del cibo di strada essendo la prima città in Europa e la quinta città al mondo per qualità e quantità. Anche questa manifestazione contribuisce quindi al rafforzamento di una città vivibile e si intreccia in maniera virtuosa con la pedonalizzazione di una sempre più vasta area del centro storico”.

La giornata inaugurale prevede le esibizioni del comico Giovanni Cangelosi, dei “Camurria” e uno spettacolo itinerante a cura di Angelo Merlino e Eva Morriconi. Nella scorsa edizione sono stati circa 350 mila i visitatori dell’evento gastronomico con più di 1000 chili di cibo prodotto per ogni stand.