Sarà la suggestiva cornice di Torre Alba a ospitare il tradizionale appuntamento con “Un mare di libri”, la rassegna letteraria di Terrasini giunta alla nona edizione. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale LUNA – ETS e patrocinato dal Comune di Terrasini, con la direzione editoriale di Franco Cascio. Anche quest’anno, la rassegna propone ospiti di spessore: gli scrittori Ugo Barbara, Francesco e Silio Bozzi, Attilio Bolzoni, Francesca Maccani, Stefania Auci, Lucio Luca e i giornalisti Alessandra Ziniti, Elvira Terranova, Andrea Tuttoilmondo, Roberto Chifari.
La rassegna prenderà il via giovedì 4 luglio con “I Malarazza” (Rizzoli) di Ugo Barbara. L’autore dialogherà con il giornalista Roberto Chifari, presentando il racconto di un’eccezionale famiglia alle prese con gli stravolgimenti della storia e con la maledizione che colpisce chi non si accontenta di un presente in sordina.
Protagonisti della seconda giornata, il 9 luglio, saranno Francesco e Silio Bozzi, che dialogheranno con il giornalista Andrea Tuttoilmondo. Presentando “Stupor Mundi” (Solferino), offriranno una narrazione dal ritmo cinematografico, incentrata su tre strani personaggi e il loro amore per la Sicilia.