Presente Futuro è il festival internazionale che include un premio dedicato alla giovane creazione contemporanea nell’ambito delle arti performative e viene organizzato da Teatro Libero a Palermo il 16, 17 e 18 maggio 2018.

Fino a gennaio 2018 è possibile partecipare al festival con un bando rivolto a singoli artisti, alle compagnie e ai gruppi di tutto il territorio europeo – con prevalenza di artisti o anche di tecnici under 35 – che presenteranno un progetto di performing art: teatro, danza, teatro-danza e performance (bando completo in allegato).

Il migliore progetto, quello ritenuto più interessante e coerente con il Festival, viene premiato a insindacabile giudizio della giuria, con 1000 euro e con la residenza di una settimana al Teatro Libero di Palermo per la creazione e la realizzazione di uno spettacolo completo.

La domanda va inviata entro le 13 del 31 gennaio 2018 via posta elettronica all’indirizzo mail [email protected] e nell’oggetto va indicato “PF2018 Bando”.

La domanda dovrà essere completa dei seguenti allegati: la documentazione da scaricare dalla pagina dedicata sul sito del Teatro Libero (http://www.teatroliberopalermo.com/presente-futuro-2017-young-contemporary-performing-arts-festival-and-prize.html/), le fotografie della creazione (di cui almeno due in buona risoluzione), il link al video integrale del progetto (della durata massima di venti minuti) e il curriculum dell’artista partecipante, della compagnia o del gruppo.