Sequestro droga a Trapani, 47 chili di hashish sul litorale.

Trapani, maxi sequestro di droga da parte della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi, il personale della Squadra Mobile, su segnalazione degli agenti della DIGOS, ha sequestrato oltre 47 chili di hashish rinvenuti sull’arenile trapanese, in località Nubia.

Hashish nascosto in mare e trascinato a riva dalle mareggiate

Lo stupefacente era suddiviso in 360 panetti di piccola grammatura, custoditi all’interno di una borsa in tela di plastica e avvolti in diversi strati di lana di vetro, probabilmente per proteggerli dall’acqua marina. Secondo gli investigatori, la borsa sarebbe rimasta in mare per alcuni giorni prima di essere trascinata sulla spiaggia dalle forti mareggiate degli ultimi giorni.

Le ipotesi investigative

Sono diverse le ipotesi al vaglio della Polizia dopo l’operazine che ha portato al sequestro della droga a Trapani. La borsa contenente l’hashish potrebbe essere stata gettata in mare da un peschereccio nel tentativo di eludere un controllo in acqua. Non si esclude, tuttavia, che lo stupefacente fosse stato ancorato a una boa dagli stessi trafficanti, al momento ignoti, per essere recuperato successivamente.

Oltre una tonnellata di droga sequestrata nel 2024

Il sequestro si aggiunge agli oltre 1.000 chili di hashish già intercettati nel corso dell’ultimo anno dalla Polizia di Stato nelle province di Trapani e Agrigento, confermando l’intensa attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti lungo le coste siciliane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto