“SAVE THE SOUND”

Regolamento Contest

Una produzione  PRIMARADIO –EUTERPE RECORDS-PRIMARADIO UNIPA

 La partecipazione al contest e le produzioni in studio saranno GRATUITE

Selezione:

1. I potenziali partecipanti dovranno postare un reel (durata massima di 90 secondi) sul proprio profilo in cui si esibiranno in una performance live, ci si potrà presentare con un brano inedito, una cover, un medley o un freestyle. Una volta postato il reel, bisognerà taggare la pagina instagram dI Prima radio e mettere l’hashtag “#savethesound”. Il reel verrà ricondiviso sulle stories della pagina di Prima Radio, a quel punto sarà ufficialmente valido come candidatura al contest. Sarà possibile inviare la propria candidatura dal “07/11/2022” al “30/11/2022”, tutti i reels postati oltre la data, non verranno considerati. Non verrano considerate inoltre, tutte le performance con audio post prodotto e contenente artefatti che pregiudicano la natura “live” delle performance.

2. Una volta ricevute tutte le candidature, verrà stilata una classifica, basata sui “si” che ciascuno dei reels avrà ottenuto sul sondaggio Instagram nella pagina di Prima Radio. I primi 20 classificati, accederanno ufficialmente alla competizione.

Fase 1 – inediti:

3. I 20 concorrenti verrano suddivisi in blocchi da 5, accuratamente creati dalla nostra direzione artistica per rendere la competizione equa, ma al contempo stimolante ed accattivante.

4. I 5 Concorrenti di ogni blocco gareggeranno ognuno con un nuovo inedito che verrà arrangiato e prodotto nello studio “Euterpe Records”. Per fare in modo che la competizione resti legata agli artisti ed alla loro capacità di intrattenere, emozionare e performare, gli artisti eseguiranno il brano “live”. La performance verrà registrata in presa diretta e successivamente post prodotta. Tutte le performance verranno ovviamente filmate così da potere essere postate sulla pagina instagram dei Prima Radio , dove verranno sottoposte a votazione al fine di designare da ogni blocco un vincitore, che procederà alla fase successiva. Gli estratti audio di ogni video verranno utilizzati per il passaggio in diretta durante l’appuntamento settimanale che la radio riserverà al contest.

Fase 2 – Cover originali:

5. I 5 concorrenti che hanno passato la fase 1 competeranno con la medesime modalità, presentando una cover ri-arrangiata da “Euterpe Records”. Anche in questa occasione le performance verranno postate su Instagram e sottoposte a votazione, i 2 due concorrenti che avranno ricevuto meno voti verranno eliminati, riducendo il numero dei partecipanti a 3.

Fase 3 – Finale:

6. I 3 concorrenti rimanenti si sfideranno in un evento dal vivo riproponendo il proprio inedito e la propria cover di fronte ad un pubblico reale. All’ingresso dell’evento, ad ogni membro del pubblico verrà consegnato (tramite qr code o modalità simili) un link che consentirà di accedere ad una pagina web per votare il proprio concorrente preferito in tempo realesave

MODULO CONTATTO