REVELATION Tornano i PLANET FUNK con il nuovo singolo  che vede il grande ritorno di Dan Black

 

REVELATION Tornano i PLANET FUNK , Rivelazione e Cambiamento, due temi che hanno segnato il percorso artistico  dei Planet Funk che ora tornano in radio  con il singolo ‘Revelation’, un brano che anticipa il nuovo album  – registrato tra Firenze, Roma e Londra – che uscirà nel 2017.

REVELATION - PLANET FUNK

In questi ultimi 2 anni i Planet Funk hanno infatti avuto modo di perdersi e ritrovarsi musicalmente per evolversi e  ritornare a produrre come un grande collettivo, una formula che ha da sempre contraddistinto questo grande progetto che muta nella forma e nel colore grazie al contributo dei cantanti che di volta in volta arricchiscono i brani dei PF con voci uniche e inconfondibili e che registra nel caso di ‘Revelation’ un grande ritorno di fiamma, la voce di Dan Black, che apre le danze con questo primo singolo.
Ad accompagnare il singolo ci sarà il video ufficiale ideato e diretto da Fabio Capalbo e con protagonista Daniela Virgilio (Romanzo Criminale e tanti altri.)
#jointherevelation
REVELATION Tornano i PLANET FUNK

Nati nel 1999, da oltre 10 anni i Planet Funk rappresentano una delle realtà più importanti del panorama elettro-dance internazionale, grazie alla distintiva natura di “collettivo” e ai successi ottenuti in questi anni.
Il gruppo nasce dalla fusione tra la vecchia formazione dei tre produttori di Souled Out! (Alessandro Sommella, Domenico “GG” Canu e Sergio Della Monica) e i Kamasutra, ovvero Marco Baroni e Alex Neri.
Negli ultimi due anni i Planet Funk si sono dedicati, tra Roma, Firenze e Londra, alla lavorazione del nuovo album, il quinto della formazione, che vede la riconferma di Alex Uhlmann come frontman del collettivo.
Uhlmann, voce della band dal 2010, nasce in Lussemburgo e si trasferisce in Inghilterra da giovanissimo, dove forma la rock indie band dei Friday Night Hero, che nel 2009 viene nominata dalla prestigiosa rivista NME quale Best live Indie act. The Great Shake (2011) è il primo disco che vede Uhlmann nella formazione dei Planet Funk e fu seguito di un tour mondiale di due anni.
L’estate ‘15 vede I Planet Funk Alex Uhlmann e Alex Neri in tour per tutta l’Italia con il Planet Funk DJ Set. Grande riscontro tra vecchi fan e nuovi follower, in attesa dell’uscita del nuovo album, prevista nel 2016.

ALBUM DISCOGRAFIA
2002 Non Zero Sumness
2005 The Illogical Consequence
2006 Static
2009 Planet Funk
2011 The Great Shake
2012 The Great Shake +2
SINGOLI
2000: Chase the Sun
2001 : Inside All the People
2002 : Who Said (Stuck in the UK)
2003 : The Switch
2003 : One Step Closer (feat. Simple Minds)
2004 : Stop Me
2005 : Everyday
2006 : It’s Your Time
2007 : Static
2009 : Lemonade
2009 : Too Much TV
2011: Another Sunrise
2011: These Boots Are Made For Walkin’
2012: Ora il Mondo è Perfetto (feat. Giuliano Sangiorgi)