Partinico, i motivi per esternalizzare la cura del verde

L’assessore Sergio Bonnì, sulle pagine social chiarisce il motivo che ha portato l’amministrazione comunale ad esternalizzare la cura del verde pubblico.

“nonostante l’impegno profuso e l’attenzione per gli spazi verdi, scrive Bonnì, la carenza di personale del settore verde pubblico, non ci consente di adempiere alla pulizia e manutenzione degli spazi verdi, presenti nella nostra città. Questa la ragione per la quale, abbiamo deciso di esternalizzare parte del verde pubblico (per esempio la cura degli alberi di corso dei Mille e delle altre vie principali). Comunque, scrive ancora, sono nati comitati di quartiere, vedi piazza Ascone, che hanno preso a cuore la cura della villetta che insiste nello stesso quartiere. A loro va il mio ringraziamento per il fattivo contributo”.

Con l’occasione,Bonnì, lancia una riflessione e un appello alla cittadinanza, facendo riferimento ad una frase del sociologo Danilo Dolci:

“Ogni vero cambiamento non può prescindere dal coinvolgimento, dall’esperienza e dalla partecipazione diretta dei soggetti che agiscono in un territorio”. Auspico che i cittadini possano recuperare il senso di comunità, diventando protagonisti del cambiamento della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto