Don Ferdinando Toia, vicario generale della diocesi di Monreale, sembra migliorare: ora è in grado di alzarsi dal letto e inizierà presto la necessaria riabilitazione motoria. Il sacerdote durante la celebrazione di una messa nella chiesa Madre di Montelepre, è stato improvvisamente colto da un malore e si è accasciato davanti ai presenti immediatamente soccorso è stato ricoverato a Villa Sofia a Palermo
Secondo il bollettino medico comunicato dall’arcivescovo, Don Toia, originario di Partinico, ha subito un’emorragia cerebrale subcapsulare causata da un picco pressorio. Dopo essere stato trasportato all’ospedale Villa Sofia di Palermo, è stato sottoposto a una Tac, che ha permesso ai medici di optare per una cura farmacologica piuttosto che un intervento chirurgico.
Don Toia è stato monitorato attentamente dai medici e sottoposto a trattamenti farmacologici. La comunità resta vicina a lui, augurandogli una pronta e completa guarigione.
Tanti i messaggi di affetto rivolti al sacerdote partinicese
Don Giacomo Sgroi, confratello e compagno di studi e di ordinazione, e tutta la comunità parrocchiale della Chiesa Madre di Carini elevano al Signore suppliche e preghiere per chiedere la salute e la ripresa di don FERDINANDO TOIA, Vicario generale della nostra Arcidiocesi di Monreale .
L’Azione Cattolica di Monreale, esprime vicinanza al Vicario Generale Don Ferdinando Toia, colpito ieri da un malore. Un affettuoso pensiero lo rivolgiamo ai suoi familiari, in modo particolare alla sorella; preghiamo affinché le condizioni del nostro caro Don Ferdinando migliorino e possa presto ritornare al suo prezioso servizio.