MARIO VENUTI Il 7 APRILE ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI “MOTORE DI VITA”

MARIO VENUTI – “CADUTO DALLE STELLE” il nuovo singolo: DAL 24 MARZO IN RADIO IL SINGOLO “CADUTO DALLE STELLE” DA APRILE LIVE NEI TEATRI E NEI CLUB!

È “MOTORE DI VITA” il titolo del nuovo album di inediti di MARIO VENUTI  in uscita il 7 aprile! L’album è anticipato dal primo singolo “CADUTO DALLE STELLE, scritto da Venuti e Kaballà, e in rotazione radiofonica da venerdì 24 marzo. Sempre da venerdì 24 marzo sarà online sui canali web ufficiali del cantautore anche il video del singolo, diretto da Lorenzo Vignolo.

MARIO VENUTI – “CADUTO DALLE STELLE” il nuovo singolo

MARIO VENUTI - “CADUTO DALLE STELLE”
L’album “Motore di Vita” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital), che arriva a oltre due anni dal precedente “Il tramonto dell’occidente”, è stato prodotto artisticamente da Mario Venuti e Seba e vanta la collaborazione del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “CADUTO DALLE STELLE”.

L’album sarà presentato live da MARIO VENUTI – “CADUTO DALLE STELLE” nelle seguenti date: l’11 aprile al Vinitaly and the City di BARDOLINO (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di MESSINA, il 28 aprile al Rapsodia di CASERTA, il 6 maggio al Blue Note di MILANO, il 16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA.

La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.

«In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l’anima. La cura è la musica – spiega Mario venuti – Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare… è la metafora della nostra vita».


MARIO VENUTI – “CADUTO DALLE STELLE”
www.mariovenuti.com
www.facebook.com/mariovenutirecidivo

Marco Stanzani (Red & Blue)