LEMANDORLE: DA VENERDI’ 16 FEBBRAIO IN RADIO E IN DIGITALE CON IL NUOVO SINGOLO “LE 4”

LEMANDORLE: IL NUOVO SINGOLO “LE 4”: Sarà in radio e disponibile in digitale da venerdì 16 febbraio il nuovo singolo de Lemandorle, “Le 4”, pubblicato con l’etichetta INRI su distribuzione Sony Music.

Il duo giunto ormai al quarto singolo, torna con un brano guidato da un beat mid-tempo, su cui si appoggiano elementi di elettronica rarefatta e un groove di chitarra funk che omaggia gli Outkast dei primi dischi.
Continuando a mostrare la propria personale cifra musicale tra club, cantautorato e pop, Lemandorle ci proiettano in una dimensione notturna tra la realtà e il mondo onirico per un ritratto di coppia scarabocchiato all’ultimo minuto: mosso, fuori campo ma con colori ancora troppo vividi per essere già dimenticati.

LEMANDORLE: IL NUOVO SINGOLO “LE 4”

LEMANDORLE: IL NUOVO SINGOLO “LE 4”Prosegue intanto l’intensa attività live che li ha portati sui palchi di tutta Italia in attesa dell’esordio discografico definitivo in full lenght previsto per questa primavera.

16 marzo Rotonda Giardini – Mantova
17 marzo Ultratwist / Kuku Disco – Lucca
23 marzo Covo Club -Bologna
30 marzo Giardini Luzzati – Genova
7 aprile BUH – Firenze
20 aprile Terzo Ponte – Bassano del Grappa
23 giugno AntiFestival – Trevi (Perugia)

BIO
Lemandorle è un progetto che mescola musica da club, pop e cantautorato.

Esordiscono nell’estate del 2016 con “Le Ragazze”, un brano colorato che, nonostante il suono inusuale per il panorama pop italiano, conquista a sorpresa Radio Deejay, Radio 105, Vh1 e MTV, oltre a suscitare l’interesse di quotidiani nazionali come La Repubblica.

Nel 2017 pubblicano altri due singoli.

Il primo, “Ti amo il venerdì sera”, esce a marzo e supera il milione di ascolti streaming, portando Lemandorle sulla copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify.

Il secondo, “San Junipero”, esce a ottobre accompagnato da un videoclip girato tra Palermo e Seul dal fotografo Paolo Raeli ed entra immediatamente nella “Viral 50” di Spotify.

I singoli vengono supportati da un’intensa attività live, che vede Lemandorle suonare un po’ ovunque in giro per l’Italia.

Il 2018 si apre con la pubblicazione di un nuovo brano, “Le 4”.

Lemandorle stanno attualmente completando la lavorazione del loro primo album.