La terza serata del Festival di Sanremo 2018 va in onda questa sera, giovedì 8 febbraio.

Nella terza serata si esibiscono gli altri 10 dei 20 cantanti in gara nella categoria “big” (i primi 10 si sono ri-esibiti nella serata di ieri, mercoledì 7): votano il pubblico attraverso il televoto, la giuria demoscopica e i giornalisti della sala stampa. I tre sistemi di votazione hanno un peso percentuale così ripartito: televoto 40%, giuria demoscopica 30% e giornalisti della sala stampa 30%. Questi i nomi – in ordine alfabetico: Enzo Avitabile con Peppe Servillo (“Il coraggio di ogni giorno”), Luca Barbarossa (“Passame er sale”), Mario Biondi (“Rivederti”), Giovanni Caccamo (“Eterno”), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (“Il segreto del tempo”), Max Gazzé (“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”), Lo Stato Sociale (“Una vita in vacanza”), Noemi (“Non smettere mai di cercarmi”), Renzo Rubino (“Custodire”), The Kolors (“Frida – Mai mai mai”).

La terza serata del Festival di Sanremo 2018

Ad aprire Sanremo arriva anche Fiorello

Nel corso della terza serata si esibiranno gli altri quattro cantanti in gara nella categoria “Nuove Proposte” (i primi quattro si sono esibiti nella serata di ieri, mercoledì 7). I loro nomi, in ordine alfabetico: Eva (“Cosa ti salverà”), Leonardo Monteiro (“Bianca”), Mudimbi (“Il mago”) e Ultimo (“Il ballo delle incertezze”). A votarli sono il pubblico da casa attraverso il televoto, i giornalisti della sala stampa e la giuria demoscopica: anche per le “Nuove Proposte” i tre sistemi di votazione hanno un peso rispettivamente del 40%, del 30% e del 30%.

Tra gli ospiti musicali della terza serata, Gino Paoli e Danilo Rea: il duo omaggerà insieme a Claudio Baglioni Fabrizio De André e Umberto Bindi. E poi James Taylor, che duetterà insieme a Giorgia.