Sabato torna al Parco della Favorita – Palermo La FESTA DEL VERDE. Giorgio Albanese, Mariella Trapani ed Enza Macaluso hanno anticipato nel #GranMattino il programma dell’iniziativa.

La FESTA DEL VERDE a Palermo

La manifestazione “Festa del Verde 2018” vuole essere un momento di partecipazione collettiva ove i cittadini palermitani vivono il contatto con la natura vivendo esperienze concrete nello spazio  verde metropolitano.

Vuole essere una bella occasione di condivisione tra Associazioni Naturalistiche, di Volontariato, Sportive Dilettantistiche, Civiche, di Categoria, Culturali, Scuole, Organizzazioni no profit e famiglie tutti legati da un unico filo conduttore VIVERE IL VERDE NEGLI SPAZI CITTADINI.

La FESTA DEL VERDE a Palermo: La manifestazione si svolgerà sabato 28 aprile 2018 dalle ore 10.00 in poi presso il Giardino Vincenzo Florio già Case Rocca, nel Parco della Favorita in viale del Fante. Il suo prato diventerà il “palcoscenico naturale”che ospiterà, per un giorno, tutti i partecipanti e su di esso le diverse associazioni riempiranno, coi loro contenuti, il programma della Festa. Le associazioni aderenti, riuniti in cerchio, avranno modo di far conoscere ai visitatori le loro attività ed, inoltre, avranno la possibilità di arricchire l’evento con dei contributi (rappresentazioni, balli, cori, poesie, dipinti, manufatti, spettacoli ginnici, ecc. ) il tutto in un unico tema: VIVERE LA NATURA ALL’INTERNO DELLA PROPRIA CITTA’. La festa sarà arricchita da altri momenti di partecipazione collettiva coinvolgendo pure i bambini delle scuole i quali “ADOTTERANNO LA NATURA”(verrà assegnato un tavolo tematico”) ove in presenza anche di un testimonial (un esperto del settore) illustreranno, per tutta la durata della Festa, l’importanza e le proprietà di un prodotto di madre natura. Essa costituirà un’occasione estremamente educativa per i bambini che avranno pure l’occasione di interagire  con il pubblico. Canti, balli, passeggiate e giochi costituiranno gli elementi della Festa che si concluderà in un  “girotondo  collettivo sul prato” simbolo della fratellanza e della pace che deve regnare tra i popoli che vivono immersi  NELLA NOSTRA MADRE TERRA.

TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO INDOSSARE QUALCOSA DI COLORE VERDE.

Coordinatore e ideatore della manifestazione è l’Associazione Isola Felice.