Il grande ritorno della rock band multi-platino KINGS OF LEON con “WASTE A MOMENT” da oggi in radio e in digitale Il singolo anticipa il nuovo album WALLS in uscita il 14 ottobre

Il ritorno dei KINGS OF LEON con WASTE A MOMENT: Oggi 9 settembre, in contemporanea mondiale, entra in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale Waste a Moment, il nuovo singolo della rock band multi-platino KINGS OF LEON. Il brano è il primo estratto dal settimo, attesissimo album WALLS, in uscita il prossimo 14 ottobre.

Il ritorno dei KINGS OF LEON con WASTE A MOMENT

Il ritorno dei KINGS OF LEON con WASTE A MOMENT

WALLS, che arriva a 3 anni di distanza da “Mechanical Bull” – l’album che è valso alla band la nomination ai Grammy- ha una copertina molto particolare che immortala i 4 volti dei membri della band riprodotti fedelmente in una sorprendente versione bambola di cera (qui il making-off: www.facebook.com/KingsOfLeon/videos/10154125669096107).
Il nuovo album andrà letteralmente a toccare le storie personali dei componenti del gruppo, quelle che per Q Magazine “fanno venire la pelle d’oca” e per cui “vale la pena trattenere il respiro”.

Note biografiche

Dal loro debutto nel 2003 ad oggi, i Kings Of Leon – Caleb (chitarra/voce), Nathan (batteria), Jared (basso) e Matthew Followill (chitarra) – hanno pubblicato sei album – Youth & Young Manhood (2003), Aha Shake Heartbreak (2004), Because of the Times (2007), Only by the Night (2008), Come Around Sundown (2010) e Mechanical Bull (2013), hanno venduto oltre 18 milioni di album e oltre 24 milioni di singoli su scala globale. La band multiplatino ha anche piazzato cinque singoli nella classifica Hot 100 di Billboard e sei album nella Top 200 di Billboard. I Kings Of Leon hanno inoltre ricevuto sette nomination ai Grammy e vinto tre Grammy, tre NME Awards, due Brit Awards e un Juno Award. Il gruppo ha portato il suo tour in tutto il mondo, suonato nelle venue più prestigiose ed è stato headliner in occasione di importanti festival quali Bonnaroo, Lollapalooza, Austin City Limits e Glastonbury.

WALLS – Tracklist

1. Waste A Moment
2. Reverend
3. Around The World
4. Find Me
5. Over
6. Muchacho
7. Conversation Piece
8. Eyes On You
9. Wild
10. WALLS

Chiara Pagura (Sony Music Italy)