FRANCESCO RENGA nuovo singolo IL BENE Il nuovo singolo in radio dal 3 giugno

FRANCESCO RENGA nuovo singolo IL BENE : dopo il grande successo di Guardami amore, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e il cui videoclip ha presto raggiunto quasi 3 milioni di views, dal 3 giugno sarà in rotazione radiofonica “IL BENE”, il nuovo singolo di Francesco Renga scritto con Ermal Meta, tratto dall’album di inediti “SCRIVERO’ IL TUO NOME” (Sony Music), balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita.

“IL BENE”, per Francesco Renga, è il nome di quell’amore inevitabile, il sentimento che non accetta un rifiuto, costringendoti a guardare il suo orizzonte. Il cantautore parla di una libertà riconquistata solo dentro “quel perimetro”, perché è quell’amore che ti guida con le mani legate e ti costringe a rimanere nel luogo in cui decide di portarti.

“Se l’amore fosse una canzone,
per trovarle un nome basteresti tu”

Per il suo settimo album di inediti, Francesco ha voluto confermare alcune importanti collaborazioni recenti e del passato e ha scelto di avvicinarsi a nuovi giovani autori.

Dopo il clamoroso successo di “Il mio giorno più bello nel mondo” (2 dischi di Platino e oltre 27 milioni di views su VEVO) Francesco Renga firma con Fortunato ZampaglioneSpiccare il volo”, “Perfetto”, “Migliore” e “Così diversa”, con Ermal Meta, (autore in Tempo reale del brano “Era una vita che ti stavo aspettando”) firma FRANCESCO RENGA nuovo singolo IL BENE e con Dario Faini (che con Renga e Mancino aveva scritto nel 2012 “La Tua Bellezza”), collabora in “Rimani così”. Con Diego Calvetti in questa occasione torna a lavorare sui brani “13 Maggio” e “A meno di te”.

Nuove sono le collaborazioni tra con Tony Maiello, co-autore di “Guardami amore”, “Scriverò il tuo nome” e “Cancellarti per Sempre”, con Matteo Valicelli che co-firma con Francesco “Sulla Pelle” e con Francesco Gabbani in “L’amore sa”.

Nek firma insieme a Renga, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta, “I nostri giorni”.

Continuano nel frattempo le prevendite per i due attesi appuntamenti live in programma nel 2016, organizzati da F&P Group, dove Francesco Renga tornerà ad esibirsi per i suoi fan. Il 15 ottobre sarà al Mediolanum forum di Assago a Milano, mentre il 22 ottobre salirà, per la prima volta, sul palco del Palalottomatica di Roma. Info e biglietti Fepgroup.it e ticketone.it.

FRANCESCO RENGA nuovo singolo IL BENE