Musica, cenoni e i classici veglioni. Feste a tema, feste per i più piccoli, feste fino all’alba. Senza dimenticare concerti e feste in piazza. E’ partito ufficialmente il countdown che porta alla notte più lunga dell’anno. Per salutare il 2017 e dare il benvenuto al 2018, locali, ville e teatri della città e della provincia si vestono a festa e arricchiscono di appuntamenti il calendario che dà vita al Capodanno. Una notte di scaramanzie, nostalgie ma anche cin cin quella di San Silvestro che, ovunque si trascorra, pretende si indossi qualcosa di rosso. Ecco dunque una selezione degli appuntamenti previsti a Palermo e provincia il 31 dicembre 2017 e l’1 gennaio 2018.

Articolo in continuo aggiornamento

teatro-massimo-3-21. Concerto di Capodanno al Teatro Massimo. L’Orchestra e il Coro della Fondazione saranno diretti da Wayne Marshall, uno dei musicisti più versatili ed estrosi di oggi, per questa occasione nella doppia veste di direttore e pianista con una artista d’eccezione, Anna Jane Casey, cantante e attrice applaudita nei teatri più importanti del mondo per le sue interpretazioni di musical, spesso ospite dei prestigiosi Proms di Londra e alla Cole Porter company di Hollywood. Maestro del coro, Piero Monti. Come consuetudine il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a progetti di interesse sociale.

2. Secondo concerto di Capodanno al Teatro Massimo. Per Capodanno 2018 il Teatro Massimo raddoppia. E accanto al tradizionale concerto del Primo gennaio delle 18.30 ospita un altro grande concerto alle 12, “Capodanno barocco”, che darà il via alle manifestazioni di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018.

cena pesce-23. Cenone di Capodanno 2018 a villa Boscogrande. Sulle note del Gattopardo, si cena con sovrapposta di ananas con germogli di rabarbaro, tartare di tonno e salsa allo champagne, cappellacci astice e friarielli su bisque di gambero rosso di Mazara e ratatouille di verdure stufate.

4. Cenone di Capodanno 2018 al Bocum. Il menu della serata di San Silvestro porta in tavola battuto di gamberi alla pizzaiola, sashimi al salmone e guacamole, cannolo di baccalà, carpaccio di cinisara, ostrica bélon, granita di limone e sale blu e tanto altro.

5.Cenone di Capodanno 2018 villa Celsa. Un menu a base di pesce con risotto con gamberone e pistacchi di Bronte, ravioli al sugo di cernia e pomodorini, gamberone rosso in bellavista, fritturina di calamari, parisienne al vapore e prezzemolata.

6. Cenone di Capodanno 2018 al Dorian. Ad accompagnare musicalmente la serata saranno i Fried Chaps. In scaletta: “Loosing my religion”, “Eye in the sky”, “Georgy Porgy”, “I Heard it trough the grapevine”, “Come together”, “Fortuna”, “Quanno Chiove”, “L’isola che non c’è”, “Sally” e tante altre.

Gallery

  • cena pesce-2