Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuovo personale anche a Palermo. Le opportunità riguardano contratti a tempo indeterminato, contratti di apprendistato per personale tecnico e stage presso alcune società del gruppo a Roma. I due profili principalmente richiesti sono diplomati e giovani laureati. Le nuove risorse verranno inserite in RFI S.p.A. per le Direzioni Territoriali Produzione di Palermo e di altre 14 città (Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona).

Il Gruppo FS ha annunciato una nuova maxi campagna di recruiting per macchinisti e capitreno. Il programma assunzionale porterà ben 500 nuove assunzioni tra il 2017 e il 2018. L’iniziativa è finalizzata a favorire il turnover del personale. I nuovi assunti, infatti, sostituiranno i dipendenti che andranno in pensione a partire dalla seconda metà dell’anno prossimo.

Questi inserimenti rientrano nel Piano Industriale FS per il 2017 – 2026, un programma di sviluppo del Gruppo che prevede anche la copertura di 31mila posti di lavoro entro un decennio. In questo ambito, Ferrovie dello Stato prevede anche 900 assunzioni per addetti alla manutenzione e alla circolazione entro il 2018, che potranno lavorare in RFI.

Le posizioni aperte:

Buyer

Requisiti richiesti: laurea magistrale nelle aree giuridica, economica, ingegneria gestionale. Conoscenza della normativa di legge in materia di approvvigionamenti e contrattualistica, con particolare riguardo alle leggi che regolano gli appalti soggetti a disciplina pubblicistica. Conoscenza della lingua inglese almeno al livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo). Buona conoscenza del pacchetto Office.

Specialista Gestione risorse umane

Requisiti richiesti: laurea magistrale in materie economiche o giuridiche. Conoscenze di base della normativa del lavoro. Conoscenza dei principali sistemi aziendali di gestione e valutazione del personale. Esperienza pluriennale nel settore Risorse Umane, Legale, Audit. Conoscenza avanzata del Pacchetto Office. Buona conoscenza del Sistema Applicativo SAP. Buona conoscenza della lingua Inglese.

Senior Safety & Validation Engineer

Requisiti richiesti: laurea magistrale in ingegneria Elettrica/Elettronica/Telecomunicazioni. Esperienza specifica di almeno 3 anni in ambito di verifica e validazione di sistemi hardware e software per il segnalamento ferroviario. Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura

Requisiti richiesti: diploma quinquennale di ambito Tecnico indirizzi: elettronica ed elettrotecnica, meccanica meccatronica ed energia, informatica e telecomunicazioni, costruzione ambiente e territorio o geometra. Possesso di patente B. Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento. Possesso di specifici requisiti fisici (che trovate elencati sul sito aziendale).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del gruppo.