Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Davide Shorty torna a Palermo a I Candelai

Feb 24 @ 21:00 - 23:59

Davide Shorty torna a Palermo a I Candelai

Davide Shorty torna a Palermo per festeggiare un anno esatto dall’uscita dell’album “Straniero”!

Davide Shorty torna a Palermo a I Candelai: Un’occasione unica per ascoltare dal vivo la Straniero Band nella cornice de I Candelai.

Davide Shorty – Voce
Claudio Guarcello – Tastiere
Emanuele Triglia – Basso
Davide Savarese – Batteria e voce

Davide Shorty é un cantautore, rapper e produttore Siciliano che unisce la tecnica del rap alle melodie ed armonie del soul.

Dopo aver fatto parte del gruppo Combomastas’ ed aver realizzato l’album da solista “Piccolo” (2007), il singolo “U Tagghiamu stu Palluni” (2008) e l’album “Shorty VS The Supa Produsa” (2010) nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale, immergendosi in una nuova lingua e in una città dall’immensa varietà culturale. 

Davide Shorty torna a Palermo a I Candelai

Davide Shorty torna a Palermo a I CandelaiDavide Shorty torna a Palermo a I Candelai: Dopo un 2015 pieno di concerti, tra cui il famoso festival Soundwave Croatia a Tisno ed il nuovo ed esclusivo festival siciliano Pas De Trai a San Fratello (ME), DAVIDE SHORTY torna a Palermo a I Candelai dopo aver partecipato alla IX Edizione di X-FACTOR, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale, che gli ha permesso di muoversi agevolmente tra diversi generi musicali classificandosi al terzo posto del talent in onda su Sky Uno. 

Il suo EP d’esordio “Davide Shorty” è composto da sei brani tra cui la hit “My Soul Trigger”, il primo singolo inedito scritto dallo stesso Davide con Chanty e Luca Chiaravalli, in rotazione sulle radio nazionali. La canzone, caratterizzata da influenze black e anglosassoni, rispecchia appieno l’anima soul del suo interprete, espressa attraverso un’innata dote vocale.

“Straniero” è il suo primo album ufficiale, uscito il 24 febbraio 2017 per Macro Beats distribuito da A1 Entertainment, disponibile su iTunes, Spotify, in tutti i digital store e in formato cd e vinile in tutti i negozi di dischi. 
Lo Straniero Tour 2017 conta più di 40 date, tra cui le aperture per Solange Knowles (con Serena Brancale ed Ainé) e Robert Glasper.

DAVIDE SHORTY torna a Palermo a I Candelai é già a lavoro ad un secondo album da solista che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2018.

Davide Shorty torna a Palermo a I Candelai 2018-02-05T07:29:09+00:00 Alessandro

Dettagli

Data:
Feb 24
Ora:
21:00 - 23:59
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

I Candelai
Via dei Candelai, 65
Palermo, PA 90141 Italia
+ Google Maps