Sabato 23 dicembre dalle 11 alle 19 Sanlorenzo Mercato e Palermobimbi organizzano Il Natale dei bimbi al Mercato, una giornata interamente dedicata ai bambini con un fitto programma di laboratori e attività creative.

Mentre mamma e papà si dedicando agli ultimi acquisti in vista delle feste, i bimbi potranno incontrare Babbo Natale e divertirsi con spettacoli di magia, attività manuali, racconti di Natale e tante altre sorprese. Spazio anche alla beneficenza con l’iniziativa solidale La befana arriva con le scarpe buone: per tutto il giorno si potranno consegnare alle educatrici di Palermobimbi stivali, sandali, pantofole e scarpe di ogni tipo, che saranno donate il giorno della Befana ai bambini della comunità senegalese.

Programma

ore 11.30 – 12.30: Palco della vineria: Spettacolo di magia con gli animali con il Mago Max – ingresso gratuito.

ore 13.00 – 17.00: Casetta di Natale: Babbo Natale è disponibile ad accogliere i bambini, farsi una foto con loro nella casetta del natale e ricevere le letterine.

Programma dei laboratori nella Casetta di Natale:

Ore 12.00 – 13.00: Attività per i piccolissimi (2+): Il natale sensoriale, Biscotti con i piccolissimi, Racconti, favole e storie animate.

Ore 16.30 – 18.30: La casetta di pan di zenzero

Ore 13.00 – 18.00: Laboratorio di biscotti natalizi: pan di zenzero: Addobbi natalizi, Carta natalizia fai da te con i timbri, Laboratorio di decoro con materiali naturali (legno, pigne, lana).

Costo dei laboratori: 3 euro. Costo laboratorio “La casetta di pan di zenzero” 10 euro da corrispondere entro il 22 dicembre.