Consegnati dei beni confiscati alla mafia al comune di Bagheria

Ieri mattina, presso la cava ex Buttitta, si è svolta la consegna al Comune di Bagheria di beni confiscati alla mafia. Alla presenza del coadiutore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Rita Amato, l’assessore ai Beni Confiscati Biagio Sciortino, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Mineo e la responsabile E.Q. del Servizio Beni Confiscati Maria Piazza, sono stati trasferiti al Comune un terreno con un fabbricato in via Sofocle e diverse particelle di terreno situate tra contrada Villarosa, contrada Santa Marina e via Incorvino Amalfitana.

I beni, assegnati al Comune di Bagheria con decreti n. 91380 91382 del 30 dicembre 2024 e successiva modifica con decreto n. 12607 del 17 febbraio 2025, saranno destinati a finalità istituzionali.

“Questa consegna testimonia il fermo impegno delle istituzioni  nella lotta contro la mafia. L’utilizzo di questi beni per scopi sociali e istituzionali contribuirà a restituire alla comunità ciò che era stato illecitamente sottratto dalla criminalità organizzata”. – sottolinea l’assessore ai Beni confiscati Biagio Sciortino

Esprime soddisfazione anche l’assessore Vincenzo Mineo“il fatto che questi beni, frutto di attività illecite, tornino finalmente a disposizione della collettività per essere impiegati a fini istituzionali e sociali è importante perché l’amministrazione comunale vuole valorizzati e utilizzarli nel pieno rispetto della legge e per il bene della comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto