Castellammare del Golfo entra in funzione bus navetta per il centro storico e la spiaggia Playa 

Al via il servizio di bus navetta in funzione 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟑 ogni 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚. 𝐃𝐚 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟏𝟗 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐮𝐬 𝐧𝐚𝐯𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐬𝐚𝐫à a disposizione 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢, 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟑.

Operative due linee, una per raggiungere il centro storico di Castellammare del Golfo e un’altra la spiaggia Playa. Una navetta dal capolinea -nel piazzale davanti il cimitero– raggiungerà piazza Petrolo, con fermata nei pressi del mercato di ortofrutta. Proprio da qui, nei pressi del mercato- un’altra navetta partirà per arrivare alla spiaggia Playa 

Il 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 è 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐄𝐜𝐨𝐩𝐚𝐫𝐤𝐢𝐧𝐠 𝐒.𝐫.𝐥., 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐫𝐞𝐞 di parcheggio a pagamento e zone a traffico limitato. Le auto in sosta nel piazzale antistante il campo sportivo 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐢𝐥 𝐭𝐢𝐜𝐤𝐞𝐭 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐞𝐮𝐫𝐨.  𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐮𝐬 𝐧𝐚𝐯𝐞𝐭𝐭𝐚 è 𝐝𝐢 50 centesimi andata e ritorno .

«Lasciando l’auto nel piazzale davanti il cimitero comunale con il bus navetta si può raggiungere in maniera molto comoda il centro città e aree  frequentate come la cala marina– 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨𝐥𝐢𝐧𝐞𝐚 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐅𝐚𝐮𝐬𝐭𝐨-. Inoltre con la limitazione delle ztl e la nuova viabilità è possibile anche giungere agevolmente ai parcheggi pubblici e privati tra Petrolo e la cala marina».

Le zone a traffico limitato attive

-Il viale Zangara, la cala marina, è pedonale tutti i giorni, dalle ore 16 alle 3.

-Nel quartiere “Madrice” e nel quartiere “Chiusa” non si può accedere con le auto tutti i giorni dalle ore 12 (mezzogiorno) alle 3.

-Nel quartiere “Madrice” il sabato la ztl non è attiva dalle ore 18 alle 20, per consentire di raggiungere la chiesa Madre ai fedeli che intendono assistere alla messa.   

Nel Borgo di Scopello la zona a traffico limitato è attiva tutti i giorni e per l’intera giornata (accesso libero solo dalle ore 7 alle 10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto