Conosci la Carta Europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale? Rivedi l’intervento nel #GranMattino di Eleonora Rappa e Pietro Puccio di Aiccre Sicilia.

Carta Europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale

L’Aiccre Sicilia è una delle Federazioni regionali dell’AICCRE, movimento politico e culturale, che mantiene la sua forza e la sua coerenza grazie alla militanza in esso delle autonomie locali, presenti a tutti i livelli dal Comune agli Enti intermedi alla Regione.

La Federazione siciliana conta, al momento, oltre 200 soci tra cui la Regione, quasi tutti i capoluoghi e le Province regionali e molti dei comuni più importanti dell’Isola. Questo significa che oltre i due terzi dei cittadini siciliani sono rappresentati dalle loro più alte Istituzioni all’interno della Federazione.

L’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE), è l’associazione che raccoglie liberamente in modo unitario le Regioni, i Comuni, le Province e le altre rappresentanze elettive di Comunità locali nel loro impegno a operare per la costruzione degli Stati Uniti d’Europa fondati sul pieno riconoscimento, il rafforzamento e la valorizzazione delle autonomie regionali e locali.
L’Associazione è senza scopo di lucro.