Il maestro torrettese Vincenzo Guastella alla guida della banda musicale Santa Cecilia di Carini. Subentra al compianto maestro Alfio Troia prematuramente scomparso nei mesi scorsi.
“In qualità di Presidente, dell’ Associazione Culturale Musicale Banda Santa Cecilia Città Di Carini – dice il presidente Alessandro Frisella – ringrazio di cuore il maestro Vincenzo Guastella, per aver accettato con umiltà, ma soprattutto con grande entusiasmo, di portare avanti dal punto di vista musicale, questa realtà presente nel nostro territorio. La Banda musicale Santa Cecilia è stata fondata il 22 Novembre del 2019 con la guida del Maestro Alfio Troia che ricordiamo con stima ed affetto, in occasione della festa di Santa Cecilia protettrice dei musicisti.
Colgo l’occasione per ringraziare il parroco della Parrocchia Maria SS. delle Grazie di Villagrazia di Carini, Padre Angelo Inzerillo, che ha messo a disposizione l’oratorio della Chiesa, permettendoci quindi di poter continuare il regolare svolgimento delle nostre attività, sposando l’iniziativa di aggregazione sociale, per la quale le associazioni nascono, cercando di coinvolgere e sensibilizzare in questo caso, i ragazzi e tutti coloro che ne vorranno far parte, ad una sana ed educata vita sociale, trasmettendo e divulgando nello stesso tempo, l’amore per la musica nel nostro territorio. Mi sento di ringraziarlo vivamente perché il suo contributo è stato di enorme aiuto per la nostra Associazione. In bocca al lupo al Maestro Guastella per questa nuova avventura, buon lavoro maestro”.