Carini, demolita un’altra casa abusiva

Ieri a Carini è iniziata un’altra demolizione, nell’ambito dei lavori di bonifica della fascia costiera. Gli operai della Idr srl di Borgetto, la ditta che ha vinto l’appalto, sono intervenuti al civico 264/266 di via Vespucci per smantellare un immobile abusivo prefabbricato. Questo immobile, costituito da una casa unifamiliare di circa 80 metri quadri con quattro vani (disimpegno, cucina, wc, ripostiglio), un porticato annesso e un locale accessorio, presentava amianto sia nella copertura che nelle pareti esterne. Nelle scorse settimane, prima dell’avvio della demolizione, è stata effettuata una bonifica per rimuovere l’amianto.

Gli operai hanno prima rimosso il polistirolo e i pannelli verticali interni in legno, per poi iniziare a smantellare la struttura portante in metallo. Successivamente, sarà necessario l’intervento della ruspa per abbattere le parti in muratura e cemento armato e ripristinare lo stato dei luoghi.

Questa demolizione è parte di un intervento finanziato con i fondi del PNRR, nell’ambito dei piani urbani integrati a titolarità del ministero dell’Interno, e fa parte di un più ampio gruppo di dieci demolizioni. Con questo intervento, il numero di demolizioni effettuate nel 2024 sale a 20, aggiungendosi alle 22 effettuate nel 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto