Gen
16
Gio
Nek in concerto: doppio appuntamento in Sicilia @ Teatro Metropolitan
Nek in concerto: doppio appuntamento in Sicilia @ Teatro Metropolitan | Catania | Sicilia | Italia

Nek in concerto: doppio appuntamento in Sicilia, tappa a Catania e Palermo

Nek in concerto in Sicilia: Saranno due occasioni uniche per i fan della Sicilia che potranno ascoltare dal vivo i brani del nuovo album “Il mio gioco preferito” e le hit che in oltre venticinque anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Il live evento all’Arena di Verona darà ufficialmente il via a “Il mio gioco preferito-European tour,un tour di 30 date che da novembre farà tappa nelle grandi città europee e porterà Nek a suonare nei principali teatri di tutta Italia con un calendario di nuovi appuntamenti live fino al 2020: a Catania il 16 gennaio (Teatro Metropolitan ore 21), a Palermo il 18 gennaio (Teatro Golden ore 21), a cura di Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Il nuovo album di inediti “Il mio gioco preferito – parte prima” (distribuito da Warner Music Italy), composto da sette tracce ed entrato direttamente ai vertici della classifica degli album più venduti della settimana, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek.

Nei brani dell’album, l’artista si allontana dall’impronta elettronica del suo precedente album per andare, invece, all’essenzialità degli strumenti,creando un album fortemente “umano” e suonato.

L’album, prodotto e arrangiato dallo stesso Nek insieme a Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio, è stato anticipato dal singolo “La storia del mondo”, attualmente in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Questa la tracklist di “Il mio gioco preferito- parte prima”: “La storia del mondo”, “Mi farò trovare pronto”, “Alza la radio”, “Cosa ci ha fatto l’amore”, “Il mio gioco preferito”, “Musica sotto le bombe”, “Mi farò trovare pronto (Di fronte a te)” con Neri Marcorè.

E sarà ovviamente la musica, con interventi live con musicisti in studio e non solo, la vera protagonista di “Alza la radio”.

In attesa di vedere Nek in concerto in Sicilia ci guardiamo il suo ultimo lavoro

Lug
15
Mer
Ultimo in concerto a Messina allo Stadio San Filippo @ Stadio San Filippo
Lug [email protected]:00–23:45
Ultimo in concerto a Messina allo Stadio San Filippo @ Stadio San Filippo | Messina | Sicilia | Italia

Il tour attraverserà otto città a partire da Firenze. Ultimo in concerto a Messina sarà una delle ultime tappe, il 15 luglio 2020, per poi concludere tornando il 22 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, dove tutto è iniziato, pochi giorni fa, con un concerto che ha contato ben 60mila presenze.

Per questo devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali, per la lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

«Ultimo è il simbolo di una generazione, un cantante dall’animo sensibile in grado di raccontare il mondo complicato che viviamo oggi – ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia. Per questo siamo orgogliosi che abbia deciso di devolvere parte del ricavato della tournée all’UNICEF e aiutare in questo modo tanti bambini e giovani in Mali dove più di 1,5 milioni hanno bisogno di assistenza».

Ultimo in concerto a Messina