Dic
6
Ven
ELISA in tour in sicilia con “Diari aperti tour” @ acireale
Dic [email protected]:30–23:45
ELISA in tour in sicilia con "Diari aperti tour" @ acireale | Acireale | Sicilia | Italia

Dopo l’intimità dei teatri in primavera, Elisa dal 25 novembre 2019 parte alla conquista dei grandi spazi dei palasport con un nuovo tour, prodotto e organizzato da Friends and Partners.

Al calendario annunciato qualche settimana fa si aggiungono già tre nuove date a: Brescia (30 novembre Brixia Forum), Bari (4 dicembre Pala Florio) e Acireale (6 dicembre Palasport). Biglietti in presale per il fan club dall’8 agosto. Online per tutti su ticketone.it dal 9 agosto, dalle ore 16:00 e nei punti vendita dal 16 agosto dalle ore 11:00.

Reduce dal successo della sua tournée internazionale che l’ha vista esibirsi nei più importanti club del Nord Europa, ELISA in tour in sicilia prosegue così il viaggio del suo apprezzatissimo progetto discografico “Diari Aperti”, pubblicato ad ottobre scorso per Island Records e certificato Disco di Platino. L’album contiene i singoli di successo che hanno dominato le classifiche radio in questi mesi: “Se piovesse il tuo nome”, Disco Doppio Platino, “Anche Fragile” e “Vivere tutte le vite”, rispettivamente Platino e Oro.

Protagonista dell’estate in radio con il suo duetto con Carl Brave, “Vivere tutte le vite”, e prossimamente sul grande schermo con il colossale Disney “Il Re Leone” (in sala dal 21 agosto), in cui doppia e canta il personaggio chiave di Lana (voce di Beyoncé nella versione americana), Elisa con la nuova tournée ancora una volta mostrerà la sua voglia sperimentare e quel suo eclettismo che le permette di spaziare dall’inglese all’italiano, dall’elettronico all’acustico, in maniera unica e vincente.

ELISA in tour in sicilia a Dicembre

ELISA in tour in sicilia con le date annunciate in calendario:

TORINO – PALA ALPI TOUR – 25 Novembre 2019
MILANO – MEDIOLANUM FORUM – 27 novembre 2019
BRESCIA – BRIXIA FORUM – 30 novembre
BARI – PALA FLORIO – 4 dicembre 2019
ACIREALE – PALASPORT – 6 dicembre 2019
BOLOGNA – UNIPOL ARENA – 9 dicembre 2019
FIRENZE – MANDELA FORUM – 12 dicembre 2019
ROMA – PALAZZO DELLO SPORT – 17 dicembre 2019

Dic
7
Sab
In Sicilia “È sempre bello in tour” di Coez @ Acireale
Dic [email protected]:00–23:45
In Sicilia "È sempre bello in tour" di Coez @ Acireale | Acireale | Sicilia | Italia

Coez è pronto a partire con “È sempre bello in tour”, il nuovo progetto live che sarà in autunno nei palazzetti più importanti d’Italia. Una nuova avventura live che arriva dopo un tour completamente esaurito nel 2018 con oltre 180 mila presenze, con cui Coez è entrato a pieno titolo nella top chart degli artisti con maggior successo live in Italia.

È sempre bello in tour segue il successo del nuovo disco È sempre bello” uscito il 29 marzo per Carosello Records, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. “È sempre bello” è il quinto disco solista di Coez ed è composto da 10 tracce potenti che segnano la crescita di uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, che con i suoi claim e la sua scrittura ha dato il via in Italia a un genere crossover tra rap e pop, con cui ha dominato le classifiche, collezionando 20 dischi di platino e diventando portavoce della sua generazione e simbolo del nuovo cantautorato italiano. Coez In Sicilia “È sempre bello in tour” sarà ad Acireale il 7 dicembre.

In Sicilia “È sempre bello in tour” di Coez

 

Lug
15
Mer
Ultimo in concerto a Messina allo Stadio San Filippo @ Stadio San Filippo
Lug [email protected]:00–23:45
Ultimo in concerto a Messina allo Stadio San Filippo @ Stadio San Filippo | Messina | Sicilia | Italia

Il tour attraverserà otto città a partire da Firenze. Ultimo in concerto a Messina sarà una delle ultime tappe, il 15 luglio 2020, per poi concludere tornando il 22 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, dove tutto è iniziato, pochi giorni fa, con un concerto che ha contato ben 60mila presenze.

Il giovane è da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d’arte e che sostiene con un impegno costante e concreto. Per questo devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali, per la lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

«Ultimo è il simbolo di una generazione, un cantante dall’animo sensibile in grado di raccontare il mondo complicato che viviamo oggi – ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia. Per questo siamo orgogliosi che abbia deciso di devolvere parte del ricavato della tournée all’UNICEF e aiutare in questo modo tanti bambini e giovani in Mali dove più di 1,5 milioni hanno bisogno di assistenza».

Quello di Ultimo ha tutti i connotati di un sogno che si avvera: partito con la sua voce e il suo pianoforte dalla periferia, e dai piccoli locali di San Lorenzo a Roma per arrivare nel giro di un anno e mezzo a traguardi più grandi, dai club ai 19 palasport sold out del “Colpa delle Favole Tour” e ora gli stadi, con oltre 300.000 biglietti venduti ad oggi.

Da venerdì 7 giugno 2019 è in rotazione radiofonica Ipocondria (Honiro, distribuzione Believe), brano estratto dal suo nuovo album già certificato disco di platino “Colpa delle favole” che ha debuttato al #1 posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk mantenendo la posizione per ben cinque settimane consecutive.

L’album è stato anticipato da “I tuoi particolari”, la ballata già doppio disco di platino con cui Ultimo ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, e dal brano manifesto in dialetto romano “Fateme Cantà”, certificato disco d’oro.

Ultimo in concerto a Messina