BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo HOLD UP ricco di collaborazioni, ispirazioni e citazioni musicali

BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo  estratto dallo straordinario visual e concept album “LEMONADE”
Grande ritorno in Italia per un unico, imperdibile concerto: 18 luglio, Stadio di San Siro – MILANO

Entrerà in rotazione radiofonica da domani, 27 maggio, “HOLD UP”, il nuovo singolo di BEYONCÉ estratto da “LEMONADE”, il visual e concept album (CD +DVD) uscito lo scorso 6 maggio ed entrato subito al #1 su iTunes e su Shazam. Un brano sensuale, dalle sonorità avvolgenti, che sta scalando le classifiche radio in tutta Europa e oltreoceano.

“HOLD UP” è firmata dalla stessa Beyoncé e da importanti esponenti del mondo musicale internazionale: il DJ e produttore Diplo, il cantante e chitarrista dei Vampire Weekend Ezra Michael Koening, Emile Hayne, già collaboratore di Eminem nel 2010, il cantautore americano Father John Misty e l’artista inglese Mnek, che ha scritto e prodotto per la stessa Beyoncè, per Rudimental, Madonna, Clean Bandit e recentemente per Zara Larsson. Il brano è inoltre arricchito da un sample di “Can’t Get Used To Loving You”, composta dai leggendari Jerome ‘Doc’ Pomus e Mort Shuman, autori di celebri hit degli anni ’60 come “Viva Las Vegas”, portata al successo da Elvis Presley, da una citazione di “Maps” degli Yeah Yeah Yeahs e da una di “Turn My Swag On” del rapper Soulja Boy.

BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo

BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo

A tre anni di distanza dal precedente “Beyoncé”, “Lemonade” include 12 canzoni accompagnate da altrettanti video di altissimo livello. È stato definito da Beyoncé un progetto concettuale sul viaggio di auto-conoscenza e guarigione che ogni donna intraprende; nei testi vengono affrontati numerosi temi importanti tra cui l’identità nera, l’infedeltà coniugale, il femminismo e la solidarietà tra le donne.

Molte e importanti le collaborazioni in questo disco: Jack White, Kendrick Lamar, The Weeknd, James Blake e Diplo. I video di ‘Lemonade’ sono stati girati da 7 diversi registi (tra i quali Mark Romanek e la stessa Beyoncè). Nei brani, inoltre, si ritrovano versi della poetessa somala Warsan Shire.

BEYONCÉ arriverà in Italia il 18 luglio prossimo per un imperdibile concerto allo Stadio di San Siro a Milano.

TRACKLIST “LEMONADE”:

1. Pray You Catch Me
2. Hold Up
3. Don’t Hurt Yourself feat. Jack White
4. Sorry
5. 6 Inch feat. The Weeknd
6. Daddy Lessons
7. Love Drought
8. Sandcastles
9. Forward feat. James BLake
10. Freedom feat. Kendrick Lamar
11. All Night
12. Formation