Alcamo, dal basket  al convento. Venerdì Oriana Milazzo prenderà i voti.

Oriana Milazzo

Venerdì 28 giugno alle ore 17, presso la Chiesa di Santa Maria di Gesù ad Alcamo, si terrà una celebrazione eucaristica molto speciale. Durante questa cerimonia, Oriana Milazzo, una giovane di 33 anni originaria di Canicattì (AG), prenderà i voti solenni e diventerà ufficialmente Suor Chiara Luce di Maria dimora della Santissima Trinità. Oriana, che ha intrapreso il suo percorso formativo ad Alcamo più di dieci anni fa, è conosciuta per la sua carriera di cestista di serie A1 e per aver fatto parte della nazionale italiana di basket, partecipando anche agli europei.

Durante un soggiorno ad Alcamo per motivi professionali venne ospitata da una famiglia di terziari francescani che l’hanno messa in contatto con il Monastero di Santa Chiara.  Poi nel 2013 l’ingresso per il noviziato, la professione semplice e il lungo percorso formativo e di discernimento richiesto per una scelta di vita così forte e impegnativa.

La cerimonia sarà presieduta dal Ministro provinciale dei Frati Minori, Antonino Catalfamo, che conferirà a Suor Chiara Luce l’anello e la benedizione solenne. L’abbadessa Madre Virginia Formoso accoglierà il suo “Sì” per sempre come sorella povera, secondo la regola di Santa Chiara d’Assisi.

La celebrazione, che segna il culmine di un lungo percorso di discernimento e formazione iniziato con il noviziato nel 2013, sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dei Frati Minori di Sicilia al link: https://www.youtube.com/@ofmsicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto