A Primaradio tra i DiscoToday c’è STE con la canzone “RED”

Arriva anche in radio da venerdì 2 agosto “RED, il brano nato come freestyle sulla base di “I Know What You Want” di Busta Rhymes e Mariah Carey, che ha portato il grande talento di STE all’attenzione del pubblico; un successo spontaneo e inaspettato su tutte le piattaforme digitali.

RED ha spopolato sul web e sulle piattaforme di streamings presidiando diverse classifiche tra cui Top 100 FIMI, Top 50 Spotify Italia, YouTube in sezione Tendenze per la musica con la posizione n°12, Hot Hits TikTok e TikTok Viral alla posizione n°1, divenendo un successo virale su TikTok con ad oggi più di 199K condivisioni. Ottiene anche le copertine di “Alta Rotazione”, “Napoli Centro”, “Anima R&B” su Spotify Italia e “Rotazione R&B” su Amazon Music Italia.

STE fa parte dei 6 artisti selezionati quest’anno da Spotify per la quarta edizione di RADAR Italia, il programma di Spotify nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente; dalla stessa Spotify è anche stata selezionata come ambassador di Glow Italia fino a settembre.


“RED” è un brano urban cantato in inglese, italiano e napoletano a cui STE aggiunge le caratteristiche venature soul-rhythm’n’blues della sua voce sensuale e potente ed è nato da un’ispirazione improvvisa come freestyle sotto forma di reel su IG e pubblicato poi sulle piattaforme digitali.


STE ha da poco pubblicato il suo EP “Romantica”, cinque nuovi brani dove si addentra ancora di più nelle molteplici sfaccettature del sentimento più indagato di sempre, raccontando anche le difficoltà delle relazioni e la necessità di non sottostare a meccanismi tossici e negativi.

Stephani Ojemba in arte STE è nata a Lagos (Nigeria) 28 anni fa ed è stata cresciuta da una madre single. Ad aiutare la sua famiglia e ad accompagnarla durante il suo percorso di crescita c’è stata una famiglia napoletana. La sua storia è un inno alla fiducia e all’amore, due caratteristiche che non sono mai venute a meno nella vita di Ste.

La musica ha sempre fatto parte della vita di STE, sin dalla più tenera età nel coro della chiesa. Le sue prime esperienze dal vivo si concretizzano per un caso fortuito, grazie a Ivan Apuzzo e Maria Di Bona, gestori del pub “Whoop” a Castel Volturno.

I due imprenditori notarono Stephani mentre cantava ad alta voce con la musica nelle cuffiette, immersa nel suo sogno di diventare una cantante professionista, camminando da sola per strada davanti all’ingresso del loro locale. Avendone da subito notato il potenziale, la invitano a tenere periodicamente delle serate di pianobar per la loro clientela, alimentando la passione di STE per il canto, e dandole occasione di fare gavetta e di farsi conoscere a livello locale.

Il percorso discografico di STE è iniziato nel 2022 con l’uscita di tre brani “Ansia”, “Ancora” E “Cor E Cuscienz”. Nel 2023 che STE si è fatta conoscere al grande pubblico con i singoli “Catene”, “T’aggio voluto bene” e “Ki Lo Sa”. All’inizio del 2024 l’artista spopola sui social con “RED”; il freestyle in breve tempo raggiunge 12 milioni di visualizzazioni complessive su IG e oltre 11 milioni di TikTok. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto