Dalla straordinaria colonna sonora “Western Stars – Songs From The Film”

Sundown è il nuovo singolo di Bruce Springsteen estratto appunto dalla colonna sonora del suo film

Tutto il calore di Bruce Springsteen e il cuore della sua musica sono contenuti in Sundown, uno dei brani estratti dalla colonna sonora di Western Stars, prima prova registica dell’artista.

Sundown, sin dalle prime note, ci cattura con il ritmo serrato e la sua orecchiabilità, e non si può far a meno di pensare che Bruce Springsteen sia fatto per creare canzoni semplici ma indimenticabili. Ascoltare per credere!
Sundown in Western Stars

Il film Western Stars, che arriverà in Italia il 2 e 3 dicembre, è un documentario e trasposizione cinematografica dell’omonimo libro pubblicato qualche anno fa da Springsteen. La colonna sonora, Western Stars – Songs From The Film, include tutti i brani live presenti nella pellicola, tra i quali compare l’incantevole Sundown.

Quella raccontata i Sundown è la storia di un uomo che porta sulle spalle dei rimpianti, risultato di scelte fatte durante la vita, vita giunta ormai ad una sorta di stallo. Un posto tranquillo Sundown, eppure pieno di solitudine, e l’unica cosa a tenere vivo chi canta è il ricordo e la speranza di poter rivedere la persona amata.

L’album Western Stars (certificato ORO in Italia) è stato da subito un successo globale: In Italia è rimasto stabile in cima alle classifiche degli album e dei vinili per diverse settimane, ha raggiunto il vertice delle chart di tutto il mondo ed è stato definito dalla critica come uno dei dischi più belli della carriera di Bruce Springsteen.