Pallavolo Italia Under 18 a Palermo
Due match con la Russia

La squadra di Mencarelli sarà ospite del Comitato di Palermo dal 10 al 13 agosto.

PALERMO- Si è messa in moto la macchina organizzativa del Comitato Territoriale di Palermo per organizzare al meglio il Collegiale che la Nazionale Pre Juiniores Femminile effettuerà a Palermo in vista del mondiale di categoria. Con le azzurrine, anche le pari età della Russia.

Il Quartier Generale delle due Nazionali sarà Trabia, i team alloggeranno a Torre Artale e si alleneranno alla palestra comunale di Trabia.

In programma due importantissimi Test Match: il primo l’11 agosto alle 20.30 presso il Palasport “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Bagheria, il secondo il 13 di agosto presso alle ore 20.00 al “Ciro Genova di Villagrazia di Carini. Italia e Russia si affronteranno non solo per testare le condizione fisiche, ma anche per studiarsi tatticamente visto che sono due tra le più forti formazioni del mondiale Under 18.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Presidente Roberto Mormino – di poter ospitare la nostra Nazionale Pre Juniores insieme alla Russia. Stiamo lavorando affinché le giovani pallavoliste trovino le condizioni migliori per prepararsi ad un evento importante come un Mondiale e siamo certi che, il pubblico di Palermo non farà mancare alle ragazze di Mencarelli il sostegno necessario per imporsi contro la Russia in entrambi i Test Match che disputeranno. La scelta ancora una volta della Sicilia e di Palermo in particolare, è stata fatta dallo staff delle nazionali, proprio perché contano sulla spinta del pubblico e sulla presenza dei tifosi sugli spalti durante le gare. Le azzurrine hanno bisogno di trovare un palazzetto accogliente e grintoso, proprio come quelli che troveranno durante i mondiali. Inoltre – ha concluso il Presidente – durante la permanenza della Nazionale Pre Juniores a Palermo, Marco Mencarelli sarà il docente del Work Shop che si svolgerà sempre a Trabia tra l’Hotel e la Palestra”.
Per tutte le informazioni sul collegiale e su come acquistare i biglietti per assistere alle gare è possibile consultare il link di riferimento su www.fipavpalermo.it
Pallavolo, Italia Under 18 a Palermo  2019-07-22T12:45:28+02:00 Alessandro