“ALTA QUOTA” È IL NUOVO DISCO DI GERMANO SEGGIO

È “Alta quota” il titolo del terzo disco del musicista palermitano Germano Seggio pubblicato lo scorso 29 luglio. Disponibile in digital download, “Alta quota” è un concept album che coniuga pop, rock e atmosfere oniriche, un omaggio alle Dolomiti, montagne molto care all’artista.

Germano Seggio, talento siciliano della musica, torna sulle scene in grande stile con il nuovo disco “Alta quota”: nove tracce che segnano un altro capitolo nel suo percorso musicale.

Il terzo album del virtuoso chitarrista palermitano è stato pubblicato lo scorso 29 luglio e questa data non è affatto casuale. Infatti, proprio quel giorno di cinque anni fa, Germano perdeva suo papà. Ha deciso così,  dopo avergli espressamente dedicato l’intero album, di sancire ulteriormente la profondità del loro legame. Un rapporto forte, legato anche dalla passione per la musica: fu proprio il padre che, all’età di otto anni, gli fece imbracciare la prima chitarra.

“Alta Quota” è stato ispirato dalle intense emozioni che le Dolomiti hanno suscitato nell’animo dell’artista, generando in lui una nuova visione della musica e, in senso più ampio, anche della vita. Ritroviamo, uniti sapientemente, Pop e rock, catalizzati dalle voci della Natura.

Le Dolomiti sono, tra l’altro, il posto che hanno donato a Germano Seggio nuovamente la libertà di comporre la sua musica: a causa di un grave incidente motociclistico, per diversi anni era stato costretto sulla sedia a rotelle.  La voglia di ricominciare a camminare era tanta e così sulle Dolomiti Germano ha trovato il posto giusto.

L’ album è stato anticipato dall’ uscita del brano “Mad World”,  nato da una visione onirica dell’ artista e che rappresenta una rilettura positiva del “Folle mondo” descritto da Orzabal (Tears for Fears).

“Mad World” è stato realizzato volutamente live per ottenere il giusto mood che si crea soltanto con il giusto interplay dei musicisti.  Germano, è stato accompagnato da due amici storici del panorama musicale siciliano, Vito di Pietra (Drum) e Giancarlo Marino (El. Bass).

Germano Seggio, ci fà ascoltare il suo nuovo album “ALTA QUOTA” a “FARE MUSICA IN SICILIA“, un format ideato da Roberto Piazza e Marco Casiglia di Red studio e in onda sulle frequenze di Primaradio.

Ecco il videoclip!

GERMANO SEGGIO – ALTA QUOTA – ascolta la presentazione dell’album a Fare musica in sicilia

 

“ALTA QUOTA” È IL NUOVO DISCO DI GERMANO SEGGIO 2019-05-20T11:06:11+02:00 Alessandro