Tre appuntamenti speciali per Eros Ramazzotti in programma ad agosto 2019. Tre eventi al Teatro Antico di Taormina per il “Vita ce n’è World Tour

Il 17 febbraio parte da Monaco di Baviera il “Vita ce n’è World Tour” di Eros Ramazzotti. Il cantautore ha annunciato una lunga serie di concerti in giro per il mondo per promuovere il suo nuovo album “Vita ce n’è”. Sono oltre 60 le date in programma con numerosi appuntamenti in Nord e Sud America. In Italia Eros Ramazzotti sarà a marzo, luglio, agosto e settembre. La prima parte sarà dedicata ai palasport, poi a luglio spazio ai festival e infine agosto e settembre saranno dedicati a sei appuntamenti speciali al Teatro Antico di Taormina e all’Arena di Verona. Il “Vita ce n’è World Tour” farà tappa in Sicilia per tre appuntamenti speciali il 3,4 e 6 agosto. Nella suggestiva cornice del Teatro Antico, Ramazzotti porterà sul palco grandi successi come “Adesso Tu”, “Più bella cosa”, canzoni che hanno costellato di successi oltre 30 anni di carriera. Ma anche i brani del nuovo album “Vita ce n’è”, uscito il 23 novembre in 100 paesi in lingua italiana e spagnola.  Queste le nuove date in programma tra luglio e settembre 2019:

  • 16 luglio: Lucca, Lucca Summer Festival
  • 18 luglio: Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park
  • 03 agosto: Taormina (Me), Teatro Antico
  • 04 agosto: Taormina (Me), Teatro Antico
  • 06 agosto: Taormina (Me), Teatro Antico
  • 11 settembre: Verona, Arena di Verona
  • 12 settembre: Verona, Arena di Verona
  • 14 settembre: Verona, Arena di Verona

Le vendite dei biglietti per questi nuovi concerti sono disponibili sul circuito TicketOne.

Il successo del “Vita ce n’è World Tour”

Fin dall’annuncio, il tour di Eros Ramazzotti ha fatto registrare subito grande attesa da parte dei fan. Sono stati oltre 200 mila i biglietti venduti per i primi concerti europei. La prima data, quella del debutto a Monaco di Baviera, è sold out ed è stata raddoppiata per fare fronte alle numerose richieste. Sul palco Eros Ramazzotti sarà accompagnato dal direttore musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (sax), che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles.

Il nuovo singolo “Siamo”

SIAMO è il nuovo singolo di Eros Ramazzotti, in rotazione radiofonica da venerdì 10 maggio: il brano è il quarto estratto dall’album VITA CE N’È, uscito in 100 paesi del mondo e disco di platino in Italia.
SIAMO porta la firma di Ramazzotti e Cheope per il testo e di Federica Abbate e Dario Faini per la musica: un brano che racconta della certezza di essere in due, esseri umani che si capiscono e si amano, consapevoli del valore creato come coppia. Quell’ “io e te” che “siamo sassi lanciati contro il cielo che bucano la notte e arrivano alle stelle, anime gemelle”, con la voglia e la speranza per un meglio che “deve ancora venire”.

“Vita ce n’è World Tour” Tre date in sicilia per Eros Ramazzotti 2019-05-17T13:43:41+02:00 Alessandro