OSPITE DELLA SEDICESIMA PUNTATA DI VENERDÌ 19 APRILE, GIULIA MEI ED IL SUO LAVORO DISCOGRAFICO “DIVENTEREMO ADULTI”.

Giulia Mei (nome d’arte di Giulia Catuogno), classe 1993, si lega fin da piccolissima alla musica, soprattutto quando scopre di avere delle buone doti vocali. Proprio per amore del canto, all’età di nove anni, entra a far parte ,come soprano, del coro di voci bianche del Conservatorio V. Bellini di Palermo. Dopo aver frequentato per due anni il coro, all’età di dieci anni decide di continuare a studiare il canto in chiave moderna, con insegnanti privati, e contemporaneamente di cominciare a studiare pianoforte classico sempre privatamente. Nel frattempo comincia a scrivere le prime canzoni e scopre in questa attività la vocazione della propria vita, dilettandosi a comporre da sé testi e musiche. All’età di quindici anni si iscrive al corso di pianoforte principale del Conservatorio di Palermo, per conoscere al meglio il proprio strumento di accompagnamento. Comincia a esibirsi in diverse occasioni, presentando i propri brani e riscuotendo una buonissima reazione da parte del pubblico. Nel 2012 si diploma al Conservatorio in teoria e solfeggio, e consegue il diploma di scuola superiore secondaria presso il liceo classico statale “Umberto I”. Nel gennaio 2013, invitata dal cantautore Giuseppe Povia, si esibisce in uno spettacolo da lei stessa ideato, attraverso il quale presenta la propria musica al pubblico del CMM di Grosseto; da allora decide di fare della musica la propria vita.
“Tutte le mie canzoni, tutte, hanno un loro ruolo, niente è lasciato a se stesso, niente è inutile. E’ musica che viene dal cuore, perchè scrivere è un’esigenza del cuore, non un capriccio della vanità. Questa è musica che vuol farsi sentire, dire la sua, una poesia sincera, per voi che è la vita che volete sentirvi raccontare “.
Giulia Mei, ci fà ascoltare il suo nuovo album “DIVENTEREMO ADULTI” a “FARE MUSICA IN SICILIA“, un format ideato da Roberto Piazza e Marco Casiglia di Red studio e in onda sulle frequenze di Primaradio. Giulia Mei
GIULIA MEI Ospite di FARE MUSICA IN SICILIA 2019-04-29T07:49:40+02:00 Alessandro