Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, Francesco Renga è pronto al lancio del suo nuovo disco, che uscirà il prossimo 19 aprile e dal titolo “L’altra metà“. Il cantante bresciano sarà inoltre impegnato un due concerti unici, che si terranno un due prestigiose cornici italiane: l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina (Messina).

Francesco Renga torna in Sicilia a Taormina, il 13 giugno, è una speciale anteprima del tour che nel prossimo inverno vedrà l’artista bresciano in giro per l’Italia, per presentare il suo ottavo disco.

“L’altra metà” contiene anche il brano presentato a Sanremo e attualmente disponibile in radio e in digitale. Il videoclip del brano sanremese è stato girato a Torino, per la regia di Gaetano Morbioli. In attesa delle autorizzazioni da parte della Regione Siciliana, i biglietti per il live di Taormina non sono ancora disponibili, mentre per la data di Verona sono già disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone.it e nei rivenditori abituali.

«Come avete capito il 2019 sarà un anno pieno di sorprese … per questo voglio iniziarlo condividendo con tutti voi anche questa cosa meravigliosa – spiega Francesco Renga – Sono davvero felice di tornare a esibirmi in due luoghi così magici e prestigiosi per la musica italiana come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Sarà fantastico farlo ancora una volta insieme! Buon 2019 a tutti».

Francesco Renga torna in Sicilia ecco La data:

27 maggio Verona, Arena
13 giugno Taormina, Teatro Antico