FESTIVAL DI SANREMO 2019: È UFFICIALE, ECCO IL PROGRAMMA, GLI OSPITI E I CO-CONDUTTORI DI QUESTA EDIZIONE

SANREMO 2019: PROGRAMMA
Non prendete impegni dal 5 al 9 febbraio prossimi perché sta per arrivare il Festival di Sanremo 2019 su Rai Uno, come da tradizione in diretta dal Teatro Ariston. La kermesse canora, condotta da Claudio Baglioni, ha iniziato ufficialmente a prendere forma lo scorso 20 e 21 dicembre con la presentazione, in diretta a Sanremo Giovani 2018, dei 24 cantanti che a breve parteciperanno alla kermesse musicale più prestigiosa d’Italia.
View image on Twitter
Ufficio Stampa Rai @Raiofficialnews

“La stella polare di è la canzone. Per me @SanremoRai non è mai stata una trasmissione televisiva, ma un evento che diventa bandiera della tv. L’obiettivo è portare l’armonia, come risultato e approdo per sposare elementi lontani”@ClaudioBaglioni

62 people are talking about this
Nella mattinata di oggi, 9 gennaio, la Rai ha svelato molti, anzi moltissimi nuovi dettagli sul Festival di Sanremo 2019 che ovviamente valgono la pena di essere condivisi con voi lettori di Ziomuro Reloaded. Ricapitolando, dunque: I PRESENTATORI Claudio Baglioni sarà ufficialmente accompagnato alla conduzione da due spalle comiche, i cui nomi erano già stati anticipati dalla stampa nelle scorse ore: stiamo parlando di Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

SANREMO 2019: PROGRAMMA – OSPITI E I CO-CONDUTTORI

View image on Twitter
Ufficio Stampa Rai @Raiofficialnews

, INIZIA ORA la conferenza stampa in diretta streaming, con @ClaudioBaglioni, @VirgiRaffaele e Claudio Bisio http://bit.ly/2FhH0JL  @SanremoRai, @RaiUno, @RaiRadio2

IL PROGRAMMA DELLE 5 SERATE Il Festival di Sanremo 2019 si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019 al Teatro Ariston. Alla kermesse parteciperanno 24 cantanti di cui 22 molto noti e due esordienti, Einar e Mahmood, scelti grazie a Sanremo Giovani 2018. Nella prima puntata del 5 febbraio i telespettatori ascolteranno tutte e 24 le canzoni in gara. Il peso del voto sarà così distribuito: 50% del pubblico a casa, 30% sala stampa e 20% giuria demoscopica (le stesse percentuali saranno applicate anche alla finale). La seconda e terza sera ascolteremo un totale di 12 canzoni. Nella quarta puntata ascolteremo le canzoni in gara interpretate dai cantanti in duetto con altri colleghi e artista. La quinta puntata si concluderà con la proclamazione del vincitore: in questo caso, verrà prima stilata una classifica che determinerà il terzetto finale, che si esibirà per un’ultima volta prima di scoprire il verdetto. Anche quest’anno verrà trasmesso un pre Festival e un Dopo Festival. Quest’ultimo sarà presentato da Rocco Papaleo con l’accompagnamento di due vallette di cui però per ora non è stata svelata l’identità. GLI OSPITI Claudio Baglioni ha dichiarato di non voler dare spazio ad ospiti internazionali al solo scopo di permettere loro di presentare i rispettivi progetti. Se ci saranno ospiti stranieri, ed è improbabile, sarà soltanto se qualcuno di loro avrà fatto a Baglioni da qui ai prossimi giorni una proposta interessante con la quale potrà dare un contributo concreto ad un festival che per ora è tutto italiano. Per quanto riguarda gli ospiti italiani sappiamo per certo che al Festival di Sanremo 2019 parteciperanno Giorgia, Elisa e Andrea Bocelli. Ogni serata, come confermato da Baglioni, avrà almeno due ospiti musicali. LE CANZONI IN GARA Nelle ultime ore i due “giovani” Einar e Mahmood hanno confermato il titolo delle rispettive canzoni che presenteranno all’Ariston. Ecco dunque la lista aggiornata di tutte e 24 le canzoni in gara a Sanremo 2019: Motta – Dov’è l’Italia Ghemon – Rose Viola Il Volo – Musica che resta Nek – Mi farò trovare pronto Irama – La ragazza con il cuore di latta Ultimo – I Tuoi particolari Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me Simone Cristicchi – Abbi cura di me Paola Turci – L’Ultimo Ostacolo Zen Circus – L’amore è una dittatura Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte Ex-Otago – Solo una canzone Daniele Silvestri – Argento vivo Patty Pravo e Briga – Un po’ come la vita Negrita – I ragazzi stanno bene Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta Achille Lauro – Rolls Royce Arisa – Mi sento bene Francesco Renga – Aspetto che torni Boomdabash – Per un milione Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood Livio Cori e Nino D’Angelo – Un’altra luce Einar- Parole Nuove Mahmood – Soldi   COME SEGUIRE IL FESTIVAL DI SANREMO 2019 IN TV E IN STREAMING Come sempre, Rai Uno è la rete che trasmetterà il Festival di Sanremo, indicativamente a partire dalle ore 20:30.
FESTIVAL DI SANREMO 2019: PROGRAMMA, OSPITI E I CO-CONDUTTORI 2019-01-14T10:08:22+01:00 Alessandro