Gale è un progetto artistico di Alessandro Gemelli, DJ e produttore italiano, nato nel 1991 e con un passato glorioso nel mondo EDM con lo pseudonimo Blasterz.

Come Blasterz Alessandro si è esibito nei migliori festival tra cui Tomorrowland in Belgio e ha firmato con Armada Music in Olanda.

Taboo (feat. Laurell) il nuovo di Gale

Taboo Gale è in realtà la nemesi di Gemelli Alessandro. Il progetto non segue una linea musicale legata a un genere specifico, ma piuttosto a uno stato d’animo, guidato dall’improvvisazione. Alessandro è ben conosciuto in Italia per essere un affermato produttore di pop per artisti italiani. Per questo motivo, Gale si concentra su un suono più elegante e all’avanguardia, con elementi legati all’emozione del momento preciso in cui ogni canzone è concepita.

Come dice il titolo, “Taboo” parla di un amore proibito tra due ragazze, ed è un grido di dolore contro bigottismo e intolleranza, che sta uccidendo il nostro mondo.

“Everyone’s calling us taboo, But everyone isn’t me and you”

… canta la cantautrice canadese Laurell, che ultimamente ha goduto di una buona esposizione con “Change My Heart”, singolo prodotto da Ummet Ozcan, che ha accumulato oltre 6 milioni di streams.

“Taboo” ha una melodia malinconica con una produzione minimale. In qualche modo ricorda un pò il suono che ha reso ZHU così famoso.