Dopo il successo del romanzo d’esordio ‘Se non ti vedo non esisti’, giunto all’ottava ristampa e piazzatosi nella top 15 della classifica di vendite nella sezione di narrativa contemporanea, la cantautrice e scrittrice Levante, nativa di Caltagirone (vero nome Claudia Lagona), torna nelle librerie con un nuovo romanzo dall’emblematico titolo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”, edito da Rizzoli. Si tratta di un romanzo di formazione, che segue la protagonista Anna nel delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza, in un viaggio emotivo ed introspettivo che la porta a scoprire amicizie, amori, sogni ed inevitabilmente anche ferite. Anna sogna di volare via a passi di danza dal paesino siciliano in cui vive, dove tutti hanno memoria della sua storia di bimba cresciuta troppo in fretta. Quando Anna balla sulle punte, nessun posto è troppo piccolo per i suoi sogni grandi. Nemmeno la scuola, dove le scarpette e il tutù cedono il posto ai sospiri per Giulio, tanto bello quanto sfuggente, e alla complicità di Egle, l’amica con cui condividere segreti, sorrisi, momenti di noia e corse in motorino. Il perimetro del cuore di Anna sta tutto lì, tra gli esercizi alla sbarra e le granite in piazza; tra le fantasie di fuga e il semplice desiderio di essere vista, di ricevere finalmente attenzioni, di essere amata.

Questa è l’ultima volta che ti dimentico a Palermo il 12 Dicembre

Questa è l’ultima volta che ti dimentico

Il romanzo segna il ritorno sulle scene di Levante dopo mesi di assenza (il tour ‘Caos In Teatro’ all’insegna del sold-out si è concluso ad aprile 2018), interrotti dalla realizzazione della sua prima collaborazione internazionale: il brano ‘Stay Open’ in collaborazione con il DJ e produttore di fama mondiale Diplo e la nuova stella del pop Mø.
Levante presenterà ai lettori il suo nuovo romanzo in una serie di appuntamenti in tutta Italia: il 17 novembre a Milano, il 18 a Cuneo, il 21 a Roma, il 22 a Velletri, il 23 a Napoli, il 26 a Bologna, il 27 a Padova, il 12 dicembre a Palermo, il 13 a Catania, il 14 a Taranto e il 15 a Cosenza.

“Questa è l’ultima volta che ti dimentico” l’ultimo libro di Levante 2018-11-20T10:34:48+00:00 Alessandro