ANDREA FEBO “TOKYO” il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 26 ottobre

TOKYO è il nuovo singolo di ANDREA FEBO in radio e nei maggiori digital store da venerdì 26 ottobre.

“Hai presente – spiega Febo – quando lei e lui, in un giorno qualunque, in un posto qualunque, litigano per un motivo qualunque? Se ne dicono di tutti i colori, fino a minacciare di partire per Tokyo se lui riesce a trovare un volo che conviene, e già…… è proprio quel ‘che conviene’ che non arriverà mai, perché fondamentalmente non si vuol far arrivare.”
Con due singoli di successo all’attivo negli ultimi mesi (DENUNCIALO e LONTANO) e un primo posto alla 68A edizione del Festival di Sanremo come coautore (NON MI AVETE FATTO NIENTE), il cantautorato di ANDREA FEBO si conferma un piccolo gioiello del panorama musicale italiano.
TOKYO, la cui produzione artistica è affidata a Riccardo Piparo e la regia del videoclip di prossima uscita a Fabrizio Cestari, riporta con delle sonorità internazionali in una dimensione surreale “Mi servirebbe solo un illusione/Che tu fossi con me per sempre/Ci basterebbe vivere in prigione/per rimanere tutto il giorno insieme”.

Andrea Febo, nato a Roma, vince l’Accademia di Sanremo, scelto da Baudo tra oltre 4000 partecipanti, e partecipa al Festival nel 2002. Esce per BMG/Sony il suo primo album “Invece mio fratello lavora”. Parte in tour con RDS e percorre tutta l’Italia suonando il suo album. Nel 2006 esce un singolo “Disoccupato”, conquistando il premio MEI e l’anno successivo pubblica solo per il web un nuovo EP “MONDO”. Nel 2008 arriva l’incontro con Eros Ramazzotti che diventa editore e produttore del nuovo album, “FEBO.” Sony/Radiorama, che contiene il singolo “Dov’è la terra promessa”, canzone che conquista subito la vetta dell’airplay radiofonico. Successivamente pubblica per il web alcuni singoli, con i relativi video su YouTube, tra i quali “BASTA”, con il patrocinio del telefono rosa. La canzone, contro la violenza sulle donne, conquista tutta la stampa. Scrive e collabora con altri artisti, tra i quali, Fabrizio Moro: da “Barabba” ad “I remember you”. È co-autore del brano “Non mi avete fatto niente”, interpretato da Fabrizio Moro e Ermal Meta vincitore del Festival di Sanremo 2018. Attualmente si sta dedicando al nuovo album di prossima uscita.

ANDREA FEBO

Facebook: @feboofficial

Instagram: andreafebo

Twitter: @andreafebo

www.andreafebo.com

TOKYO è il nuovo singolo di ANDREA FEBO 2018-11-04T14:37:25+00:00 Alessandro