GUIDA AI RISTORANTI DE L’ESPRESSO 2019:  CONFERMATI I DUE CAPPELLI A “I PUPI” DI BAGHERIA

TONY LO COCO:  È stata presentata ieri a Firenze come ogni anno la Guida ai ristoranti 2019 de l’Espresso che raccoglie le eccellenze italiane nel mondo enogastronomico. Per la quarantunesima pubblicazione della storia di questa guida tornano a essere consigliati i migliori locali d’Italia, contrassegnati dall’oramai famosa legenda dei cappelli.

PREMIO SPECIALE “FATTORE DONNA” A LAURA CODOGNO, MOGLIE DELLO CHEF LO COCO

Laura CodognoIl ristorante I Pupi di Bagheria con lo chef patron Tony Lo Coco ha avuto la conferma dei due cappelli,ma a questo si aggiunge un prestigioso e inaspettato riconoscimento per Laura Codogno, moglie di Lo Coco, da sempre al suo fianco, manager e anima de I Pupi,che ha ricevuto il premio “Fattore Donna” per il ruolo svolto ogni giorno con grande professionalità all’interno del ristorante, con un sorriso, una preparazione e un savoir-faire unico che è stato giustamente riconosciuto. Questa la motivazione: ”Donne professioniste della ristorazione che ogni giorno lavorano dando il meglio di sé, per permettere al tutto di esprimersi al massimo ritmo. A volte stando non uno, ma due passi indietro. O tre passi avanti, ma mai per prendere da sole le luci dei riflettori”.Il premio ideato da Francesca Moretti, amministratore delegato di Terra Moretti Vino, vuole celebrare il Fattore XX, ovvero un valore aggiunto nella ristorazione. Si tratta donne che lavorano ogni giorno per dare sempre il massimo, portando avanti un progetto, gestendo delicati equilibri per un’ottimizzazione dei risultati. Con dedizione e passione infinita.

Sono davvero lusingata da questo premio– dice Laura Codogno– soprattutto perché giunge inaspettato. Da diversi anni ho scelto di essere al fianco di mio marito Tony Lo Coco, mettendo a disposizione la mia esperienza e il mio amore per questo lavoro. Siamo cresciuti insieme, con grandi sacrifici siamo arrivati fin qui, ma la strada da percorrere è ancora lunga e speriamo piena di belle sorprese. Però ammetto che quando qualcuno si accorge del tuo lavoro è una grande soddisfazione, vuol dire che forse la strada imboccata è quella giusta. Noi lavoriamo ogni giorno per offrire il meglio ai nostri clienti: quello che non deve mancare mai è la professionalità la passione e il sorriso”.

DUE CAPPELLI A “I PUPI” DI BAGHERIA DI TONY LO COCO 2018-10-03T08:17:09+00:00 Alessandro