E’ il Perugia di Alessandro Nesta l’avversario del Palermo in questa 4^ giornata del campionato 2018/19 di serie B. Di seguito la cronaca live del match in scena allo stadio “Renzo Barbera”:

PRIMO TEMPO: Pronti via, i rosanero battono il calcio d’inizio. Al 3′ Dragomir prova il tiro dalla distanza, Brignoli blocca in due tempi. Al 9′ azione manovrata del Palermo, con Jajalo che serve in area Nestorovski ma il macedone è in fuorigioco. Al 14′ arriva il primo corner per i rosanero. Dalla bandierina batte Trajkovski, la traiettoria è perfetta per la testa di Bellusci che batte Gabriel e fa 1-0. Al 18′ arriva anche il secondo gol degli uomini di Tedino. Marcatore Nestorovski al termine di un’azione perfetta dei rosanero: palla di Trajkovski per Aleesami al limite dell’area, il numero 30 rosanero “ruba” palla al compagno e segna un gran gol dal limite dell’area. Al 26′ punizione da posizione interessante per il Perugia: batte Moscati, palla fuori misura sopra la traversa. Al 28′ altra occasione per il Palermo: diagonale di Haas per Trajkovski che riceve palla, tenta una finta, calcia ma Gabriel è reattivo. Al 39′ brividi per il Palermo: Rajkovic prova ad allentare il pallone dalla porta, ma con la sua svirgolata rischia di fare autogol: Brignoli è attento. Al 41′ Trajkovski tenta un gol dei suoi dalla distanza, ma il tiro è fuori misura. Un minuto più tardi ci prova ancora il macedone: riceve palla spalle alla porta, si gira e dal limite dell’area calcia: palla fuori di un soffio alla deserta di Gabriel. Al 45′ si fa vedere il Perugia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vido prova la conclusione ma il pallone è fuori. L’arbitro non assegna minuiti di recupero, il primo tempo finisce 2-0 per il Palermo.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa, nessun cambio per i due allenatori. Dopo 30” il Perugia guadagna un corner: batte il numero 25, Nestorovski spazza. Al 47′ azione manovrata degli umori con Melchiorri che viene servito al limite dell’area, calcia a botta sicura ma colpisce la schiena di Rajkovic. Al 49′ occasionissima per il Palermo, Nestorovski prova a sorprendere Gabriel con un pallonetto: il portiere dei perugini non si fa sorprendere. Al 54′ corner per i rosanero: batte sempre Trajkovski, questa volta la traiettoria è fuori misura ma il Palermo guadagna un altro angolo. Al 58′ gli uomini di Tedino calano il tris: marcatore, neanche a dirlo, Trajkovski: è suo il tap in vincente dei rosanero su assist di Haas, a conclusione di un’azione perfetta. Palermo-Perugia 3-0. Al 63′ grande chance per la squadra di Nesta: Melchiorri sfugge alla marcatura di Salvi, calcia in porta e Brignoli respinge. Sulla ribattuta ci prova Mustacchio che si mangia clamorosamente il gol tirando su Rajkovic. Al 65′ Trajkovski lascia il campo a Murawski. Al 67′ rigore per il Palermo per un fallo di Falasco su Falletti. Batte Nestorovski, angolino basso ed è 4-0. I rosanero sono ormai padroni del campo, con il Perugia che fa molta fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 72′ altro cambio per il Palermo: fuori Falletti, dentro Fiordilino. Al 79′ il Perugia accorcia le distanze con Dragomir, che di destro mette il pallone a fil di palo per il 4-1. Il Perugia sembra essersi svegliato a pochi minuti dalla fine ed all’88’ guadagnano due angoli consecutivi dai quali i rosanero escono indenni grazie anche a Brignoli. Il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero, ma non succede più nulla. Palermo batte Perugia 4-1.

LIVE PALERMO-PERUGIA 4-1

haas rajkovic trajkovski

IL TABELLINO

PALERMO (3-5-1-1): Brignoli, Pirrello, Bellusci, Rajkovic, Salvi, Haas, Jajalo, Falletti (72′ Fiordilino), Aleesami, Trajkovski (65′ Murawski), Nestorovski (83′ Embalo).  A disp.: Pomini, Alastra, Accardi, Lo Faso, Moreo, Ingegneri, Szyminski, Mazzotta, Puscas. All.: Bruno Tedino.

PERUGIA (3-5-2): Gabriel, Ngawa, Gyomber, El Yamiq, Mustacchio, Moscati, Dragomir, Verre (59′ Bianco), Falasco (84′ Mazzocchi), Vido (68′ Bianchimano), Melchiorri. A disp.: Leali, Perilli, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Cremonesi, Terrani, Kouan. All.: Alessandro Nesta.

ARBITRO:  Francesco Fourneau di Roma 1 (Fiore-Grossi); IV ufficiale Valerio Marini Roma 1

MARCATORI: 14′ Bellusci, 18′ Nestorovski, 58′ Trajkovski, 68′ Nestorovski, 79′ Dragomir

NOTE: ammoniti Jajalo, Moscati, Gyomber

di Giulia Nasca

Palermo-Perugia 4:1 Tedino asfalta Nesta 2018-09-22T17:44:23+00:00 Alessandro