FEDERICA CARTA ‘Amarsi è una cosa normale’ Il nuovo singolo in radio da venerdì 21 settembre  

La giovane cantante sarà tra gli opening act di Laura Pausini per il Fatti Sentire World Tour

AMARSI È UNA COSA NORMALE è il nuovo singolo di FEDERICA CARTA estratto da Molto Più Di Un Film”, l’ultimo album pubblicato in aprile che ha segnato il ritorno di Federica a poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto “Federica” (Certificato Platino) e dopo la collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile” (certificato Doppio Disco di Platino).

Un anno ricco di soddisfazioni questo per Federica che dal 17 settembre è tra gli opening act di Laura Pausini per Fatti Sentire World Tour che, dopo le date al Mediolanum Forum di Assago, proseguirà in tutta la penisola nei palazzetti dello sport.

Queste le date annunciate con la presenza di Federica:

  • 17 settembre – RIMINI – RDS STADIUM
  • 22 settembre – VERONA – ARENA
  • 25 settembre – EBOLI (SA) – PALA SELE
  • 30 ottobre – ROMA – PALALOTTOMATICA

Federica è reduce dal successo radiofonico di “Sull’orlo di una crisi d’amore” interpretato insieme ai La Rua e che ha raggiunto quasi 4,5 milioni di views su youtube:

Amarsi è una cosa normale il nuovo singolo in radio

Il 2018 è un anno di nuovi progetti che la vedono protagonista non solo come artista musicale, ma anche come conduttrice tv: da gennaio Federica presenta il programma di Rai Gulp “Top Music, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia. Federica Carta ha inoltre collaborato con Disney Channel Italia per la nuova e attesissima serie tvPenny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret  il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”.

Federica Carta nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere canzoni. L’omonimo album d’esordio, pubblicato a giugno 2017 da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco di platino. I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre e certificato ad oggi Doppio Disco di Platino, con oltre 80 milioni di visualizzazioni. Anche il singolo “Ti Avrei Voluto Dire” ha ottenuto la Certificazione Platino.

FEDERICA CARTA nuovo singolo ‘Amarsi è una cosa normale’ 2018-09-20T14:18:51+00:00 Alessandro