Il cartellone estivo di Balestrate, nel Palermitano, dopo il festival del folklore con gruppi provenienti dall’Argentina e dall’Egitto e il ballo dei pastori, prosegue con la rassegna “Pentagrammi“, dal 18 al 20 agosto, con musicisti siciliani, gruppi rock e il ritorno del Carnevale d’estate.

“Abbiamo scelto di dare spazio ai musicisti made in Sicily – dice il sindaco Vito Rizzo – per mettere in luce una realtà di grande valore che i turisti apprezzano molto. Dal 17 i Diamanti, con musiche e danze caraibiche, ogni sera avremo musica dal vivo, per arrivare al 25 agosto con Mario Incudine, attore e cantante che ha saputo coniugare la musica popolare siciliana con il rock più moderno, che si cimenta anche con incursioni nel teatro greco come lo scorso anno a Siracusa per “Le supplici”, e che collabora con Biagio Antonacci”.

Carnevale d’estate A Balestrate

Carnevale d'estate

“Voglio dire semplicemente grazie – continua il sindaco di Balestrate – a tutte le associazioni senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile, grazie a tutti i musicisti balestratesi che si esibiranno coinvolgendo tutto il paese, grazie a tutte quelle persone di buona volontà che hanno consentito tutto questo, a costo ZERO per il Comune”. Il Sindaco Rizzo termina: “Un ringraziamento particolare all’Associazione III Millennio per il grande impegno che sta portando avanti in favore di tutta la comunità, giorno dopo giorno; alla Regione Siciliana per aver creduto ai nostri progetti”.

ANSA 
A Balestrate torna il Carnevale d’estate 2018-08-16T10:05:56+00:00 Alessandro