Si inaugurerà sabato 24 marzo alle 17,30 a Palazzo Sant’Elia in via Maqueda 81 a Palermo la Mostra: “Alfonso Leto. Opere scelte 1977-2018”.

A Palazzo Sant’Elia la Mostra dedicata a Alfonso Leto: Disegni, pitture, combine-painting, mezzi extra-artistici, oggettuali e d’uso concettuale: l’intero alfabeto espressivo di Alfonso Leto, declinato e composto nell’arco creativo di quarant’anni di attività, è esposto alla Fondazione Sant’Elia per raccontare la versatilità e la ricchezza di tecniche e mezzi espressivi delle quali la pittura è mezzo d’elezione.

La Mostra Alfonso Leto  patrocinata dalla Città Metropolitana di Palermo e inserita nel cartellone di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, è un progetto della Fondazione Orestiadi, in collaborazione con Fondazione Sant’Elia, che porta la firma autorevole di Marco Meneguzzo, docente dell’Accademia di Brera a Milano e autore di un articolato e documentato percorso di studi sugli artisti siciliani del secondo ‘900.

La Mostra sarà visitabile dal 24 marzo al 29 aprile 2018 nei giorni martedì/venerdì 9,30 > 18,30 sabato e domenica 10 > 13 e 15,30 > 18,30

PALERMO, 22 marzo 2018 – Quarant’anni di pittura in novanta “Opere Scelte”.  La mostra di Alfonso Leto fa parte del grande cartellone di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

A Palazzo Sant’Elia la Mostra dedicata a Alfonso Leto

A Palazzo Sant’Elia la Mostra dedicata a Alfonso LetoDisegni, pitture, combine-painting, mezzi extra-artistici, oggettuali e d’uso concettuale: l’intero alfabeto espressivo di Alfonso Leto, declinato e composto nell’arco creativo di quarant’anni di attività, è esposto alla Fondazione Sant’Elia per raccontare la versatilità e la ricchezza di tecniche e mezzi espressivi delle quali la pittura è mezzo d’elezione.

A Palazzo Sant’Elia la Mostra dedicata a Alfonso Leto

Originario di Santo Stefano di Quisquina, nell’Agrigentino, dove vive e lavora, Alfonso Leto viene identificato spesso con l’etichetta di artista eclettico, surrealista, psichedelico. Definizione che rimanda agli anni Settanta e Sessanta.

A Palazzo Sant’Elia la Mostra dedicata a Alfonso Leto ultima modifica: 2018-03-22T13:41:17+00:00 da Alessandro