Francesca Michielin annuncia il suo prossimo singolo BOLIVIA, che sarà in tutte le radio del giorno del debutto del suo nuovo tour live in giro per l’Italia.

Francesca Michielin – BOLIVIA il nuovo singolo di Francesca Michielin che sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 marzo. Il brano segue l’uscita di 2640, il nuovo album di inediti pubblicato lo scorso 12 gennaio, che ha raggiunto, con i precedenti singoli Vulcano e Io non abito al mare, la soglia dei 15 milioni di stream su Spotify.

BOLIVIA è un brano politico ma anche sentimentale, un attacco a chi con perbenismo e superficialità affronta situazioni molto complesse e pensa di poter cambiare il mondo semplicemente rifiutando tutto il proprio presente. La scelta di intitolarlo Bolivia è dovuto al fatto che si tratta di uno dei paesi più in difficoltà dell’America del Sud, di cui si sente parlare poco, quando invece è a stretto contatto con la nostra quotidianità. Le sonorità camminano su un terreno dark e tropicale, esplodendo nel ritornello, ricco di elementi elettronici.

Queste le parole con cui Francesca Michielin ha appena svelato il titolo del suo nuovo singolo:

Rosso, il vulcano. Blu, il mare. Verde, la montagna. Tre triangoli, tre cose da fare:
Comunicare, Ascoltare, Immaginare.
È arrivato il momento. L’immaginazione è un viaggio, molto bello e molto pericoloso. Ne ho fatto uno dentro ad una stanza che mi ha portato fino in Bolivia, a più di 2640 metri sul livello del mare ma non così vicino alle stelle. Venerdì suono ancora più forte il mio nuovo singolo. É l’umanità che fa la differenza.

Con questo post Francesca Michielin ha spiegato ai fan il significato dei tre triangolini che la accompagnano dall’uscita del suo ultimo album “2640”. Il rosso rappresenta il vulcano e quindi l’omonima canzone “Vulcano”, singolo che ha anticipato l’uscita dell’ultimo disco di Francesca Michielin, il blu come il mare, ovvero “Io non abito al mare”. Infine il verde, la montagna e quindi “Bolivia”. Le parole del post di Francesca riprendono il parte anche il testo della canzone che da Venerdì ascolteremo in tutte le radio.

Francesca Michielin – BOLIVIA

Francesca Michielin - BOLIVIA

Francesca Michielin è pronta per tornare live con un tour 2018, per inizierà dal Campus Industry Music di Parma e che attualmente conta ben 5 date sold out (Milano, Bologna, Trento, Roncade e Roma).

Nel frattempo, boom di vendite e cinque date già sold out per la nuova avventura live che vedrà Francesca protagonista sui palchi dei club di tutta Italia. Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo, e toccherà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze.

FRANCESCA MICHIELIN – Bolivia ecco il TOUR 2018 con tutte LE DATE
16 Marzo Parma Campus Industry Anteprima
17 Marzo Milano Fabrique – SOLD OUT
23 Marzo Torino Concordia
24 Marzo Brescia Gran Teatro Morato
25 Marzo Bologna Estragon – SOLD OUT
27 Marzo Trento Audiorium S. Chiara – SOLD OUT
28 Marzo Roncade (TV) New Age – SOLD OUT
29 Marzo Roncade (TV) New Age
31 Marzo Catania Land La Nuova Dogana
5 Aprile Perugia After Life
7 Aprile Maglie (LE) Industrie Musicali
8 Aprile Modugno (BA) New Demodè
12 Aprile Roma Teatro Quirinetta – SOLD OUT
13 Aprile Roma Teatro Quirinetta
14 Aprile Napoli Duel Club
15 Aprile Firenze Viper Theatre
Francesca Michielin – BOLIVIA è il nuovo singolo da 2640 2018-03-12T10:38:53+00:00 Alessandro