“Quando sono a Dynamo non ho tempo di pensare alla mia malattia perché ci sono troppe avventure da vivere” (un bambino)

DAL 18 FEBBRAIO AL 3 MARZO SARA’ ATTIVA LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI CON SMS E CHIAMATE DA RETE FISSA AL NUMERO SOLIDALE 45542  CON CUI SI CONTRIBUISCE A INCREMENTARE IL NUMERO DI BAMBINI  CON PATOLOGIE GRAVI GRATUITAMENTE ACCOLTI A DYNAMO CAMP NEL 2018

2 febbraio 2018 – Da domenica 18 febbraio a sabato 3 marzo sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza gratuita a Dynamo Camp a 500 bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con patologie gravi o croniche, nell’estate 2018 e contribuire al numero di bambini complessivamente accolti dalla Onlus.

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45542 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e Poste Mobile, di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali

Nel 2018, Dynamo Camp incrementerà il numero di bambini gratuitamente accolti del 15%, continuando a inserire nuove patologie e ad accrescere ulteriormente l’integrazione di differenti patologie nell’ambito dello stesso programma. Beneficiari sono in particolare bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia con patologie neurologiche, oncoematologiche, diabete infantile, sindromi rare, patologie reumatologiche, MICI (Malattie Croniche dell’intestino), SMA 1 e 2 e altre patologie gravi e croniche.

Il periodo a Dynamo Camp ha l’obiettivo di far vivere una vera vacanza, in un ambiente naturale meraviglioso e protetto, dove gli ospiti possano godere di attività quali arrampicata, cavallo, piscina, tiro con l’arco, terapia con i cani e animali della fattoria, e altre attività,  proposte in totale sicurezza, secondo la Terapia Ricreativa, con staff specializzato e formato per gestire le problematiche di bambini affetti da patologie gravi, e in totale sicurezza medica. Finalità ultima è contribuire a dare loro sollievo, e a far riacquisire loro, grazie alla Terapia Ricreativa, fiducia in se stessi e benefici permanenti nella gestione della malattia e della vita.

Sostengono la campagna Responsabilità Sociale Rai (19-25 febbraio), Mediafriends (18-24 febbraio), Sky per il Sociale (18-24 febbraio), la7 (18 febbraio – 3 marzo), Discovery (18 febbraio- 3 marzo), Class Editori (18 febbraio-3 marzo), Studio Universal distribuito da Mediaset Premium DT (18 febbraio- 3 marzo), Primaradio Sicilia(18 febbraio- 3 marzo) .

La campagna è supportata da Radio DEEJAY per il decimo anno consecutivo, in particolare da Linus e Nicola Savino che all’interno della trasmissione DEEJAY chiama Italia dedicheranno una maratona radio con ospiti e approfondimenti (19-23 febbraio), e da Radio Capital (18 febbraio-3 marzo) con spazi di comunicazione e appelli.

La campagna è supportata da Lega Serie A negli stadi durante la 26° giornata di campionato, in particolare nei giorni 24-25-26 febbraio.

Concorre alla campagna un’asta organizzata da Associazione Dynamo Camp Onlus in collaborazione con Radio DEEJAY, su ebay dal 24 febbraio al 3 marzo, con una collezione di felpe e zaini DEEJAY Chiama Italia, una Bici OficinaImola, una Bici DEEJAY Chiama Italia e, novità 2018, un’uscita in bici sul lago con Linus e Nicola Savino.

Sostiene la campagna Clear Channel, con il suo circuito digitale nazionale dei centri commerciali.

Sostiene la campagna NTV Italo, con la trasmissione del video nelle lounge delle stazioni.

Grazie a THE BIG NOW e ANTEPRIMAVIDEO per il supporto nella realizzazione dei materiali di comunicazione.

 

ASSOCIAZIONE DYNAMO CAMP ONLUS

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia), accogliendo bambini da tutte le regioni d’Italia, e in Outreach nelle maggiori città italiane in ospedali, case famiglia, associazioni di pazienti e a bordo del truck DynamoOffCamp. Il sito di riferimento è www.dynamocamp.org.

Dal 2007, Dynamo Camp ha gratuitamente ospitato 6.570 bambini in programmi per Soli Camper, 6.437 bambini, ragazzi e genitori nei programmi per le famiglie a Dynamo Camp, ha raggiunto 16.833 bambini in Outreach nelle principali città italiane, ha coinvolto e formato 5.481 volontari e ha oggi 54 dipendenti e 75 persone di staff stagionale. Il network di Dynamo Camp comprende oltre 140 ospedali e associazioni in tutta Italia.

La Terapia Ricreativa, alla base di tutti i programmi e le attività Dynamo, ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza.

 

 

Dynamo camp, aiutiamo un bambino! ultima modifica: 2018-02-22T12:40:28+00:00 da Alessandro